Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » In USA iPhone continua a crescere anche a spese di Android

In USA iPhone continua a crescere anche a spese di Android

Gli ultimi dati di comScore evidenziano una nuova crescita di Apple per il mercato smartphone USA, da sempre il più favorevole a Cupertino: la Mela ha raggiunto nel trimestre conclusosi nel gennaio 2014 il 41.6 per cento delle vendite per il mercato smartphone, primo produttore indiscusso inUSA. Al secondo posto Samsung, che raggiunge il 26.7 per cento; seguono LG al 6.9 per cento, mentre Motorola ed HTC chiudono le due ultime posizioni della top 5. Diversamente da Apple, Samsung e LG, gli ultimi due produttori però mostrano un calo nel mercato rispetto al trimestre precedente: HTC continua a subire l’effetto della sua crisi, mentre l’uscita del Moto X e del Moto G sembrano non essere stati capaci di far guadagnare terreno a Motorola.

smartphone_oems_comscore_january

Osservando il mercato dal punto di vista del sistema operativo, Android resta in testa con oltre il 52 per cento, sebbene perda mezzo punto percentuale rispetto ai tre mesi prima; diversamente iOS, con i suoi 41.6 per cento, cresce di un punto percentuale e continua a inseguire il robottino verde. Dietro resta veramente poco per gli inseguitori: Blackberry prosegue il suo crollo, scendendo al 3.1 per cento, finendo dietro anche a Windows Phone, che resta stabile nella sua quota di mercato, al 3.2 per cento.  Chiude la classifica il vecchio Symbian, ormai ridotto allo 0.2 per cento.

smartphone_platforms_comscore_january

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 128 GB scontato di 220 euro su Amazon

Su Amazon torna in sconto e va vicino al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 679 € invece che 870 € in quasi tutti i colori

Ultimi articoli

Pubblicità