Home iOS iPhone, smontaggio in diretta Web

iPhone, smontaggio in diretta Web

Lo smontaggio delle apparecchiature Apple per vedere come sono fatte dentro a pochi giorni se non ore dal loro lancio è una delle tradizioni i iFixIt, ma questa volta il sito che si occupa, oltre che di smontare prodotti con la Mela, anche di vedere parti di ricambio, batte tutti i record. Infatti l’apertura del telefono va in diretta.

Al momento in cui scriviamo la sequenza di immagini è giunta quasi alla fine e dalle foto si può vedere una batteria di grandi dimensioni e tutta la struttura interna, estremamente compatta, del telefono.

Una volta rimosso il case e le varie componenti che coprono la scheda madre si arriva al “cuore” del telefono. iFixIt ha scoperto che la piastra principale su cui alloggiano i processori è a due strati e solo dopo un’accurata ispezione gli esperti del sito sono riusciti a capire come separarle.

Una volta attuata questa operazione ecco la Cpu, che è un non meglio identificato chip ARM 339S0030, e un processore Samsung Samsung K9HBG08U1M (che potrebbe avere le funzioni di supporto per il multimedia). Infine si nota un amplificatore di potenza SKY77340, prodotto da Skyworks. Da notare che questa ultima parte è la stessa usata da LG in telefoni di successo come il Chocolate

Per seguire lo smontaggio fare click qui; una volta terminate le operazioni la “differita” sarà  qui

Qui sotto vedete due immagini tratte dalla galleria in cui si può notare la cover rimossa e la grande batteria da 3.7 V Li-Ion Polymer e sotto ancora l’esploso completo dell’iPhone.

aperto
eploso totale

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui