fbpx
Home iPhonia il mio iPod Il nuovo iPod touch 2019 atteso domani

Il nuovo iPod touch 2019 atteso domani

Apple potrebbe lanciare il nuovo iPod touch 2019 forse già entro la giornata di domani, mercoledì 20 marzo. L’introduzione di un nuovo modello è attesa da mesi: anche se Cupertino ha eliminato da tempo tutti gli altri modelli di iPod a listino, iPod touch continua a essere proposto in 6 colorazioni diverse e in due capacità di memoria, da 32GB e da 128GB.

Lontano dai successi di un tempo, ormai sostituito in tutto e per tutto da iPhone e anche da iPad, iPod touch rimane un dispositivo di nicchia, acquistato per l’impiego da parte di ragazzi e bambini ma anche da qualche sviluppatore che lo utilizza come dispositivo di test acquistabile a prezzo contenuto: in Italia parte da 239 euro su Apple Store online, rappresentando così la scelta entry level per disporre di un dispositivo funzionante con iOS che può attingere allo sterminato parco applicazioni di App Store.

Kuo: in arrivo iPod touch 2019 con nuovo processoreQualche appassionato ha già immaginato iPod touch di settima generazione come una via di mezzo tra iPhone e iPad Pro. Gli indizi dell’arrivo di un nuovo iPod touch 2019 sono già emersi dal codice di iOS 12.2 e anche l’affidabile Ming Chi Kuo ne ha previsto l’arrivo con un nuovo processore più recente e potente.

Ora però l’arrivo entro la giornata di domani, mercoledì 20 marzo diventa ancora più plausibile. Una fonte anonima di MacRumors avrebbe infatti anticipato correttamente l’arrivo di nuovi iPad per lunedì 18 marzo, seguiti poi dal refresh degli iMac per oggi (anche iMac Pro), martedì 19 marzo, infine con l’introduzione di nuovi iPod touch 2019 per domani, mercoledì 20 marzo. Ora che i primi due lanci sono stati confermati, risulta del tutto plausibile anche il terzo.

La scelta di Apple di introdurre tutti questi aggiornamenti hardware tramite comunicati stampa e soprattutto prima del keynote Apple del 25 marzo, conferma che la multinazionale intende dedicare tutta la sua potenzia di fuoco alla presentazione dei nuovi servizi in abbonamento per TV in streaming e notizie, giornali e riviste.Indizi di nuovi iPad e nuovo iPod touch nel codice sorgente di iOS 12.2Per il nuovo iPod touch 2019 è lecito attendersi un dispositivo con estetica e design simili se non identici in tutto e per tutto a quello esistente, ma dotati di hardware aggiornato, magari processore Apple A10 o A11 per contenere i costi.

Anche se per i nuovi iPad Cupertino ha optato per lo stesso potente A12 Bionic utilizzato negli iPhone di ultima generazione, mossa che potrebbe adottare anche per iPod touch 2019. Con un nuovo processore l’atteso iPod touch di settima generazione potrà continuare a ricevere gli aggiornamenti iOS per anni a venire, continuando così a essere il dispositivo entry level per l’ecosistema di App Store e di Apple.

Offerte Speciali

logomacitynet1200wide 1

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,421FansMi piace
95,280FollowerSegui