fbpx
Home Macity Internet iTunes: tutto il meglio del 2008

iTunes: tutto il meglio del 2008

I Migliori del 2008 è una nuova pagina già  disponibile sul sito statunitense del negozio online ITunes. Musica, podcast, audio libri ma anche le applicazioni per iPhone e iPod touch e tutti gli altri media disponibili per l’acquisto e l’affito negli USA come film e serie TV. Cupertino ha realizzato una classifica globale che mette in mostra tutte le preferenze degli acquirenti statunitensi per ogni categoria di media disponibile su iTunes, così è possibile consultare l’elenco dei 10 artisti preferiti, quello degli album e anche quello delle singole canzoni. Per le applicazioni di App Store sono indicati i primi 10 titoli più acquistati e anche una classifica dei primi 10 titoli disponibili gratuitamente.

La stessa pagina in versione italiana sta per essere completata: anche se non è ancora collegata e visualizzabile a partire dalla home page di iTunes online, è disponibile a partire da questo collegamento. Nel momento in cui scriviamo alcune scritte non ancora tradotte e alcuni dettagli grafici confermano che i preparativi della classifica globale del 2008 per l’Italia è ancora in lavorazione.

Tra le applicazioni più acquistate spiccano i giochi: Crash Bandicoot al primo posto è seguito da AllRadio, poi dal gioco di carte Texas Hold’em, Enigmo e PocketGuitar. In quinta posizione il laghetto giapponese Koi Pond, seguito da Super Monkey Ball, Brain Challenge, Face Melter infine dal decimo classificato Labyrinth. I giochi detengono numerosi piazzamenti anche tra le applicazioni gratuite con iPint al primo posto, la versione lite di Labyrinth, mentre Shazam è al terzo posto e Google Earth al quinto.

Per chi volesse confrontare i più scaricati in Italia per paragonarli con quelli degli Stati Uniti è sufficiente scegliere United States nel menu in basso nella pagina principale di iTunes Store. Molti programmi sono presenti in entrambe le classiche ma l’ordine della classifica risulta spesso diverso. Infine un’altra novità  introdotta anche anche nella home page italiana di iTunes Store: al centro è possibile scorrere un elenco degli album più gettonati utilizzando una barra a scorrimento e la tradizionale visuale Cover Flow, da tempo disponibile su iTunes negli States ma fino a oggi mai utilizzata nello store online nostrano.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui