Nuove conferme: iWatch disponibile solo dal 2015

Nuove conferme per la disponibilità di iWatch sul mercato solo per i primi mesi del 2015; la produzione di massa dovrebbe invece iniziare soltanto ad ottobre prossimo, mentre la presentazione rimane confermata, secondo le ultime fonti, per il 9 settembre prossimo.

rumor iwatch icon 500

Arrivano, purtroppo, conferme su quella che potrebbe essere la disponibilità effettiva di iWatch sul mercato, in arrivo secondo le ultime voci solo per i primi mesi del 2015. Sebbene, infatti, i recenti rumor indichino il keynote Apple del 9 settembre come location prescelta per la presentazione ufficiale dell’indossabile, le prime scorte del device sul mercato dovrebbero arrivare solo il prossimo anno. A giudicare dall’ennesime voci diffuse dall’autorevole Re/Code, non sarà possibile indossare l’orologio smart di Apple per questo Natale.

La redazione afferma di aver ricevuto informazioni in proposito da fonti interne e vicine all’ambiente, le quali dichiarano che le spedizioni di iWatch non partiranno troppo presto, comunque sicuramente non entro il 2014. Queste voci, purtroppo, risultano verosimili se si considera che tra la presentazione del primo iPhone e l’immissione sul mercato passarono ben sei mesi. Anche questa volta, considerando iWatch un dispositivo totalmente nuovo per la casa di Cupertino, potrebbe passare più tempo del previsto. Non è ovviamente detto che passino 6 mesi dalla presentazione ufficiale, ma considerando che la produzione di massa vera e propria potrebbe iniziare soltanto nel mese di ottobre, come annunciato già in precedenza, è facile ipotizzare un lancio solo nel 2015.

Queste previsioni, del resto, vanno nella stessa direzione di altre indiscrezioni passate, divulgate dall’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, secondo il quale a causa di problematica legate alla costruzione dei pezzi necessari ad iWatch, l’assemblaggio finale non sarebbe partito prima di settembre, con una distribuzione finale accreditata solo per inizio 2015. Insomma, quanti pensavano di trovare iWatch sotto l’albero, dovranno rivedere i piani per i regali di Natale.

iwatch disponibile