Jack per cuffie nel componente di iPhone 7, forse è un clone

In rete appare la fotografia di un presunto componente di iPhone 7 che, contrariamente alle voci più insistenti, incorpora un ingresso jack per cuffie: l'ipotese più credibile punta al clone cinese

iPhone 7 jack

Una delle novità di iPhone 7 di cui si è discusso negli scorsi mesi potrebbe essere l’assenza del jack per cuffie, lo storico connettore analogico per l’audio. Apple potrebbe infatti decidere di abbandonare il jack per cuffie da 3,5 millimetri in favore della connettività Bluetooth con audio digitale tramite porta Lightning, potendo così realizzare un smartphone ancora più sottile e dalla qualità audio ancora migliore.

Una nuova fotografia trapelata nelle scorse ore potrebbe però stravolgere le carte in tavola in quanto mostra un presunto modulo hardware di iPhone 7 dove è invece chiaramente visibile il consueto ingresso cuffie.

iPhone 7 jack

Nell’immagine, riportata da Noweherelse e pubblicata in mattinata su Weibo, è visibile un componente che parrebbe coincidere con quello che si potrebbe integrare in un iPhone da 4,7 pollici: le ipotesi meno credibili lasciano pensare che Apple potrebbe anche intraprendere una strada diversa dal solito ed offrire l’audio digitale in esclusiva per il solo modello Plus, lasciando invece l’ingresso jack per cuffie sull’iPhone 7 più piccolo.

Una spiegazione alternativa ed apparentemente più attendibile potrebbe essere che il componente in foto non è destinato ad iPhone 7 di Apple ma ad un suo clone, uno dei tanti che vanno molto di moda in Cina, giustificando così fattore forma e dimensioni vicine ai dispositivi della Mela. Ricordiamo che le previsioni più affidabili degli ultimi mesi puntavano a un iPhone 7 esteticamente molto vicino ad iPhone 6s, solo leggermente più sottile e con le linee per le antenne ridisegnate. Dovrebbe esserci una versione “pro” con doppia fotocamera, oltre ad essere impermeabile e antipolvere.

iPhone 7 jack