Home Macity Internet Jumpy, lo smartwatch per bambini

Jumpy, lo smartwatch per bambini

Uno smartwatch per bambini. Si chiama Jumpy e, oltre a permette ai genitori di tenere sotto controllo i propri figli tramite il GPS, ricorda a questi ultimi di muoversi e bere acqua a sufficienza migliorando oltretutto l’esperienza di gioco con particolari gadget tecnologici.

Sappiamo che gli smartwatch da qui ai prossimi anni diventeranno parte integrante della nostra vita come lo sono ormai oggi gli smartphone: i vantaggi di questi particolari orologi hi-tech li conosciamo già grazie ai modelli attualmente esistenti oltre ad alcune funzioni di Apple Watch (in arrivo nei primi mesi del 2015) svelate soltanto di recente. Perché non beneficiarne anche con i propri figli? Dev’essere questa la domanda che si è posta la startup JoyRay sviluppando Jumpy, un particolare smartwatch ideato per bambini di età compresa tra i 5 e gli 8 anni che aiuta i genitori a tenerli maggiormente sotto controllo facendoli al contempo divertire.

Si tratta di un dispositivo con SDK aperto a tutti gli sviluppatori di terze parti che potranno facilmente ideare nuove applicazioni per quello che risulta essere un orologio smart con tanto di giroscopio, connettività Bluetooth, riconoscimento vocale e gesture aeree: riguardo queste ultime c’è infatti la possibilità, ad esempio, di controllare Sphero semplicemente agitando le mani piuttosto che dover guardare lo schermo di iPhone e iPad.


Tra le numerose caratteristiche Jumpy integra anche un app per il monitoraggio delle attività capitanata da un cane di nome Chubby che, in maniera divertente, ricorderà ai bambini di fare movimento e bere acqua a sufficienza. Il monitor da 1,6 pollici può essere staccato dal cinturino in silicone per essere eventualmente utilizzato in combinazione con altri dispositivi come nell’esempio mostrato nel video che inseriamo in calce in questo articolo.

Attualmente è solo un progetto Kickstarter che vedrà la luce soltanto se raggiungerà i 100.000 dollari necessari per avviare la produzione: per il momento ha raccolto 51.000 dollari e mancano ancora 23 giorni alla chiusura della raccolta fondi: compatibile con iOS e Android, nel caso dovesse andare a buon fine, verrà venduto a partire dal mese di marzo a 99 dollari, circa 80 euro.

Jumpy

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui