Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » K-Pod è il podcast che racconta il fenomeno della cultura sud-coreana

K-Pod è il podcast che racconta il fenomeno della cultura sud-coreana

Arriva il nuovo podcast nato dalla collaborazione tra Hyundai Italia e Radio Deejay, intitolato K-POD! Dentro la Korean Wave racconta il boom della cultura sud-coreana, la “Korean Wave” (Hallyu in coreano) che si è sviluppata a partire dagli anni ’90 intorno a elementi caratteristici come l’industria culturale, i K-drama e le serie TV, la musica K-pop che ha scalato le classifiche di tutto il mondo, la K-fashion che continua a far partire nuovi trend, il K-food e molto altro.

La nuova serie è presentata dalle due voci di Radio Deejay Gianluca Gazzoli, conduttore di Megajay, e Elisa “Cyber” Copeta, redattrice appassionata di tutto ciò che è “Korean”. In ogni puntata, un ospite diverso interviene per raccontare aneddoti sui vari argomenti.

La collaborazione con Radio Deejay riflette l’approccio Progress for Humanity di Hyundai, che mette al centro le persone promuovendo nuove iniziative sui vari canali di comunicazione, andando oltre l’auto e la mobilità per esplorare tutto ciò che è progresso, empowerment e sostenibilità in tutte le sue forme.K-Pod è il podcast che racconta il fenomeno della cultura sud-coreanaK-POD! Dentro la Korean Wave è una produzione OnePodcast per Hyundai Italia, qui di seguito trovate l’elenco delle 5 puntate della prima stagione con il riassunto degli arogmenti trattati:

  • Episodio 1 –  Korean Wave – Il successo dell’industria culturale coreana. Gianluca e Elisa spiegano che cos’è “Hallyu”, il neologismo che indica il fenomeno della cultura sudcoreana che si è diffusa nel mondo. Dai TV drama alla musica, per passare al mondo del beauty fino a quello del food. Ospite della puntata Marianna Baroli, giornalista esperta di cultura pop sud-coreana.
  • Episodio 2 – l cinema e le serie TV sudcoreane. Negli ultimi tempi, quando si parla di serie TV e film coreani non si può non pensare a numeri da record. Insieme a Nicola Vitello, giornalista, doppiatore e speaker di Radio DEEJAY, vengono ripercorsi i casi più celebri (come la serie Netflix Squid Game) e se ne scoprono di nuovi.
  • Episodio 3 – Arte e cultura – Seul nuova capitale dell’arte?  La Corea del Sud ha una ricca tradizione artistica e il governo si impegna attivamente per garantirne non solo la continuazione, ma anche la diffusione. Dalle ceramiche tradizionali agli art toys di oggi, in questa puntata viene esplorato il mondo dell’arte con Valentina Buzzi, ricercatrice, art advisor e curatrice di mostre con sede a Seoul.
    K-Pod è il podcast che racconta il fenomeno della cultura sud-coreana
  • Episodio 4 – Kimchi, Bibimpap e molto altro – Quando il korean food diventa trend. La cucina coreana insegna che piatti “sani” non devono essere per forza noiosi, anzi. Regole del “galateo coreano”, ricette veloci da riproporre e qualche curiosità gastronomica: in questa puntata l’intervento di Vincenzo Acampora, esperto di cucina sudcoreana e autore del blog “Kimchi e basilico”.
  • Episodio 5 – Tecnologia sudcoreana – Uno sguardo sempre rivolto al futuro. Dietro al grande successo della K-wave ci sono anche una serie di mirati investimenti tecnologici che hanno portato la Corea del Sud ad essere uno dei Paesi più “Digital Friendly” del mondo. Ospite della puntata Andrea Galeazzi, architetto e blogger esperto di tecnologia e automotive.

Il podcast K-Pod lanciato su OnePodcast è disponibile sulle piattaforme Apple Podcast, Spotify e Amazon Music, oltre che sul sito di radio Deejay. A fine 2022 Apple ha annunciato le classifiche Top Podcast 2022 in USA e nel mondo, anche per l’Italia.

Tutti gli articoli che parlano di podcast sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità