Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 14 Pro, migliorano disponibilità e tempi di attesa

iPhone 14 Pro, migliorano disponibilità e tempi di attesa

Per la prima volta dal lancio migliorano tempi di attesa e disponibilità di iPhone 14 Pro. Fino a Natale la domanda di iPhone 14 Pro (qui la recensione di macitynet) è risultata sostenuta e superiore alla quantità di unità prodotte, ma già da dicembre la situazione è in via di miglioramento.

Negli ultimissimi giorni del 2022 nel più grande impianto di produzione iPhone in Cina a Zhengzhou i livelli di output sono ritornati a circa il 70% della capacità totale, mentre superato il Natale e con le festività invernali che volgono al termine si riduce anche la domanda di iPhone 14 Pro.

La combinazione delle due tenenze è rilevata in un report di JP Morgan segnalato dal Wall Street Journal. Sia in USA che in Cina, i due mercati principali di Apple, iPhone 14 Pro è indicato in consegna entro una o due settimane dall’ordine su Apple Store online, stesse tempistiche anche per chi acquista in Italia. Per alcune combinazioni di modello, colore e capacità di archiviazione è persino possibile trovare alcune unità immediatamente disponibili in alcuni negozi Apple Store e presso i rivenditori, Amazon incluso.

iPhone 14 Pro, migliorano disponibilità e tempi di attesa

Ricordiamo che a metà novembre i tempi di spedizione e attesa indicavano l’arrivo degli iPhone 14 Pro dopo le festività di Natale, questo a causa dei blocchi per Covid e problemi emersi nella città fabbrica di Zhengzhou.

Ma anche se Apple e Foxconn stanno recuperando terreno, potrebbe essere troppo presto per festeggiare: gli analisti di TrendForce hanno ridotto le previsioni di spedizioni totali di iPhone da 56 milioni nel primo trimestre 2023 a 47 milioni di unità, numero che segnerebbe un calo di oltre il 20% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

Foxconn tenta di far rimanere gli operai fino a marzo offrendo un bonus aggiuntivo pari a un mese di salario, mentre sembra che Apple stia studiando una strategia alternativa per la gamma iPhone 15 dopo il successo inferiore alle aspettative di iPhone 14 Plus.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità