Con Koogeek Smart Socket E27 arriva in Italia il primo portalampada Homekit

Koogeek Smart Socket

Homekit non solo sulle prese comandate ma direttamente con un adattatore Wi-Fi su portalampada Edison per lampade fino a 25 watt. Rilevamento dei consumi, controllo vocale e inclusione nelle scene della vostra casa.

[banner]…[/banner]Volete automatizzare o comandare con Siri una singola lampada con attacco Edison E27 all’interno di un lampadario o di una applique collegata direttamente alla rete elettrica? Ora potete farlo con Koogeek Smart Socket E27, l’adattatore per portalampada standard che funziona in Wi-Fi e con Homekit.

Il dispositivo, che abbiamo visto in anteprima al CES 2017  insieme alla presa comandata Wi-Fi che arriverà presto nel nostro paese (si vedano le immagini nella galleria qui sotto) permette di includere accensione e spegnimento della lampada collegata direttamente dal centro di controllo del vostro iPhone o iPad.

Grazie anche al rilevamento dell’energia consumata direttamente dalla lampada (che comunque sono fissi) potrete sommare i suoi consumi in applicazioni dedicate.

Ovviamente con il supporto del controllo vocale Siri è possibile includere la lampada collegata tra i dispostivi di un ambiente o di una scena e attivare Timer o accensioni in dipedenza di una sensore incluso nella scena stessa.

Con la lampada, gestibile anche attraverso l’applicazione dedicata Koogeek Home, è possibile impostare pianificazioni personalizzate e timer per la singola lampadina o una scena in cui le lampade gestite direttamete verranno attivate o disattivare in un momento specifico automaticamente.

Qui sotto una galleria che mostra anche le possibilità di comando (ovviamente si potrà sfruttare Siri e “Casa” in Italiano).

Vi ricordiamo che grazie ad Homekit, se disponete di una Apple TV o di un iPad abilitato potete accedere anche in remoto alla vostra abitazione per controllare tutti gli accessori connessi presenti in casa.
Trovate tutte le informazioni su Homekit in questa pagina speciale di Macitynet.

L’adattatore permette di utilizzare tutte le lampade con attacco Edison E27 comprese ovviamente quelle di tipo LED,CFL fino a 25 watt: attenzione quindi a non utilizzarlo con le vecchie lampade incandescenti e alogene di potenza superiore.

Il costo al pubblico è di 39,99 Euro su Amazon con spedizione gratuita (anche senza Prime).