fbpx
HomeHi-TechFinanza e MercatoIl cubo di vetro dell'Apple Store di New York sarà smantellato

Il cubo di vetro dell’Apple Store di New York sarà smantellato

Apple smantellerà a breve l’iconica struttura esterna di vetro che si trova all’esterno dell’Apple Store sulla Quinta Strada nel centro del borough di Manhattan. La struttura in questione sarà, infatti, rinnovata e ampliata.

Il 16 marzo di quest’anno Apple ha chiesto l’autorizzazione per “la completa rimozione della struttura cubica in vetro che si trova all’entrata dello store” e che, stando a quanto riporta BuildZoom (un sito che consente di accedere agli archivi di milioni di ditte specializzate in ristrutturazioni), è stata concessa il 17 aprile. La rimozione del cubo trasparente costerà ad Apple due milioni di dollari e i lavori dovrebbero iniziare il 9 maggio.

Apple ha intenzione di ingrandire l’iconico store sulla Fifth Avenue, più che raddoppiando le dimensioni della location attuale (si passa da 3000 a più di 7000 metri quadrati). Non è chiaro cosa farà Apple del cubo attuale. La struttura trasparente potrebbe essere temporaneamente sistemata in qualche luogo per consentire di svolgere meglio i lavori di cantiere, ma non è da escludere in rinnovamento completo anche per il cubo. Voci circolate di recente, riferiscono l’intenzione di integrare nel negozio anche uno studio per le trasmissioni in diretta, una zona dedicata al broadcasting di Beats 1, la stazione radio live della Mela.

A questo indirizzo trovate un nostro articolo con la storia di come nacque l’idea del cubo trasparente sulla Fifth Avenue, un’opera d’architettura curatissima per la quale l’ideatore dovette usare un curioso stratagemma per convincere l’allora riluttante Steve Jobs.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial