Con Lake la terapia dei colori antistress passa da iPhone e iPad

Con Lake la terapia dei colori antistress, i libri per adulti da colorare arrivano su iPad e iPhone e parlano italiano

Con Lake la terapia dei colori antistress, i libri per adulti da colorare arrivano su iPad e iPhone e parlano italiano.  Il passatempo di moda sotto l’ombrellone e a casa nei momenti di relax con l’app di Lake Coloring che ha vinto il premio Apple Design 2017 diventa un’app divertente, coinvolgente e di qualità, che offre tante schede con spazi da riempire di colore che sostiene anche l’arte: i disegni, infatti, sono opere originali di artisti emergenti e vengono aggiornati costantemente. L’utente può scegliere di acquistare un libro soltanto, sostenendo quindi l’artista preferito, oppure può abbonarsi ottenendo l’accesso a tutti i contenuti dell’app e sostenendo gli artisti presenti.

L’idea è quella della terapia dei colori antistress: colora e sii felice. Per chi è alla ricerca di un passatempo che gli permetta di non pensare, anche solo per un breve momento durante la giornata, ai problemi di ogni giorno oppure all’ansia da rientro dalle vacanze, Lake la terapia dei colori antistress è un’ottima risorsa. Il design è molto semplice: di fronte a un disegno da completare si possono scegliere tra cinque diversi strumenti per la colorazione, pennello acrilico, acquarello, spray, riempitore e gomma da cancellare. Una tavolozza mostrerà i colori da scegliere e quelli già utilizzati e si potrà scegliere di colorare soltanto dentro righe, aumentando o diminuendo le dimensioni del disegno. L’app supporta il 3D Touch ed Apple Pencil, rendendo l’esperienza della terapia del colore molto simile a quella che si può fare con un libro stampato e i pastelli, ma perfetta per essere un passatempo anche in viaggio o quando non è proprio possibile portare con sé il quaderno e le matite per colorare.

I disegni disponibili sono originali, divertenti e ricchi di dettagli. Con l’ultimo aggiornamento sono stati aggiunti tante tavole con soggetti dal regno animale e dal mondo della fantasia, con alcune grafiche mistiche che gli sviluppatori di Lake presentano come immagini “dall’effetto calmante”.

Lake la terapia dei colori antistress, uno dei vincitori di Apple Design 2017, per iPhone e iPad si può provare per tre giorni gratuitamente. Subito dopo il periodo di prova partirà il periodo in abbonamento. L’utente può scegliere un abbonamento annuale da 3,33 euro al mese oppure un abbonamento mensile a 7,99 euro. L’app si può scaricare a partire da questo link.

Lake la terapia dei colori antistress