Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » L’app Linguista mette il traduttore sulla barra del menu del Mac

L’app Linguista mette il traduttore sulla barra del menu del Mac

Un click e la frase sarà tradotta nella lingua desiderata con Linguista, un’app che mette un traduttore direttamente sulla barra del menu del Mac.

Compatibile con macOS Mojave, questo software di fatto incorpora un pannello per le traduzioni direttamente in alto sullo schermo del Mac ma funziona anche come semplice applicazione stand-alone ed aggiunge la possibilità di tradurre parole o intere frasi semplicemente a seguito di una selezione.

Basta infatti evidenziare il testo interessato, cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e selezionare l’opzione Servizi > Traduci con Linguista e il gioco è fatto. Può tradurre in più di 103 lingue e tutte le traduzioni saranno memorizzate all’interno di una lista che potrà essere visionata in qualsiasi momento, offrendo così una sorta di cronologia delle vecchie traduzioni per un più facile rintracciamento in futuro.

L’app Linguista mette il traduttore sulla barra di stato del Mac

Le traduzioni possono essere anche esportate in un file di testo .txt per poter essere facilmente rielaborate e il traduttore si integra perfettamente nel sistema, potendo funzionare non solo nei siti web o nei documenti ma anche direttamente all’interno delle applicazioni installate sul computer.

Oltre all’italiano e all’inglese l’app riconosce e traduce l’albanese, l’arabo, il bielorusso, il bengali, il bulgaro, il catalano, il cinese, il danese, il tedesco, l’esperanto, il filippino, il francese, il greco, l’ungherese, il giapponese, l’indonesiano, l’irlandese, il macedone, il malese, il norvegese, il russo, il portoghese, il rumeno, lo spagnolo, il turco e decine di altre lingue.

L’app Linguista mette il traduttore sulla barra di stato del Mac

Linguista è un’applicazione per Mac compatibile con OS X 10.11 o versioni più recenti. E’ in vendita sul Mac App Store al prezzo di 3,49 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità