fbpx
Home iPadia iPad Software Le app per gli US Open di tennis 2016 rispondono alle domande...

Le app per gli US Open di tennis 2016 rispondono alle domande degli utenti

IBM e la Tennis Association degli Stati Uniti (USTA) hanno annunciato che per la prima volta la tecnologia IBM Watson è agli US Open di Tennis con una nuova funzione sperimentale di cognitive concierge all’interno delle applicazioni mobili ufficiali del torneo per migliorare l’esperienza dei fan al Billie Jean king National Tennis Center.

L’app US Open mobile Guest Services (gratuita per iPhone e iPad) consente di testare uno strumento che permetterà ai fan di porre domande in linguaggio naturale e ricevere risposte su una serie di argomenti relativi al torneo, come trasporti, opzioni su cibo e bevande, servizi on-site e strutture, ecc.

Attingendo al linguaggio naturale delle API dalla piattaforma Watson, l’app di intelligenza artificiale consente di ottenere informazioni per “progettare e navigare” all’interno del torneo. È ad esempio possibile porre domande tpo: “Dove posso ottenere una soda?” oppure “Dove è la fermata dei taxi?” Grazie alle capacità di apprendimento automatico, l’app impara continuamente dalle sue stesse interazioni, affinando le risposte nel corso del tempo.

Oltre a integrare le capacità cognitive, l’app – attraverso la piattaforma di cloud ibrido Bluemix – consente di fornire in tempo reale analisi e approfondimenti sul torneo. L’API Watson Speech-to-Text può “ascoltare” on-demand i video delle interviste ai giocatori o sulle azioni del torneo e generare automaticamente sottotitoli e trascrizioni per i video pubblicati sul sito web US Open e sulle altre piattaforme digitali. L’API Watson Visual Recognition analizza in modo dinamico ogni foto scattata dai fotografi USTA accelerando l’identificazione dei soggetti fotografati (giocatori e celebrità), permettendo così all’USTA di velocizzare la pubblicazione delle foto in tutto il suo ambiente digitale.

La tecnologia di analisi in real-time dello SlamTracker è stata etesa ai dispositivi mobili, permettendo agli appassionati dell’US Open di andare rapidamente al di là dei punteggi per analizzare i dati sul turno dei giocatori, lo storico, la partita e il torneo. SlamTracker propone anche approfondimenti basati sulle “situazioni di stress” dei singoli match che mostreranno la performance storica del giocatore in specifiche “situazioni”, rivelando i modelli nelle dinamiche delle partite.

USOPEN

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,274FollowerSegui