Home Hi-Tech Android World iPhone 6 e Galaxy S5: tutte le specifiche svelate da una società...

iPhone 6 e Galaxy S5: tutte le specifiche svelate da una società di investimenti?

iPhone 6 e Galaxy S5: un unico report offre in anticipo le caratteristiche tecniche dei due smartphone top di gamma più attesi del 2014. Iniziamo dal primo ad arrivare sul mercato, il Galaxy S5 per cui si prevede l’integrazione di uno schermo AMOLED da 5,2 o 5,25 pollici con risoluzione WQHD per ben 2.560 x 1.440 pixel e una densità record di 560 ppi: sembra che sarà la prima ammiraglia di Samsung ad essere dotata di uno chassis in metallo, finalmente.

Per quanto riguarda invece i nuovi iPhone, con lancio previsto indicato per il secondo o terzo trimestre, ci saranno due versioni: una con schermo da 4,8” e un’altra da 5,5” con risoluzione rispettivamente di 1080 x 1920 pixel e 1.280 x 2.272. Tutti e due i display sembra saranno realizzati con tecnologia IGZO e non più con quella LTPS impiegata negli ultimi modelli.

Queste e altre specifiche ancora più dettagliate sono anticipate da KDB Daewoo Securities Research, riportato da MacRumors, in una nota che la società di investimenti coreana ha fornito ai propri clienti. Anche se non si tratta di indiscrezioni provenienti dal mondo dei costruttori orientali ma di un report di una società di investimenti, una buona dose di cautela è d’obbligo, soprattutto per quanto riguarda le specifiche di iPhone 6, ancora lontano nel tempo. In base a un semplice calcolo delle probabilità ma anche per le possibili e probabili fughe di notizie, le specifiche di Galaxy S5 potrebbero invece risultare più veritiere: la presentazione è da molti attesa il 24 febbraio in occasione di un evento speciale durante il Mobile World Congress di Barcellona. In calce in questo articolo inseriamo le specifiche anticipate: lo schema della società di investimenti riporta anche le immagini concept dei due futuri smartphone.

iphone 6 e Galaxy s5 daewoo report 1000

 

Per i nuovi iPhone, oltre al processore Apple A8 a 64 bit, sono previsti 2 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 3,2 megapixel, infine insieme ai tagli da 16 GB e 32 GB anche una versione con capacità di 128 GB. Ora veniamo alla parte meno convincente dell’anticipazione: il sistema operativo iOS 7.2 e lancio nel secondo o terzo trimestre. Fino a oggi ogni nuovo modello di punta di Cupertino è stato presentato in abbinamento a una nuova versione di iOS, per cui per iPhone 6 del 2014, o come verrà chiamato, è lecito attendersi iOS 8. Infine anche se Apple potrebbe anticipare il rilascio nel secondo trimestre, la tabella di marcia seguita negli ultimi anni indica più prudente una finestra temporale nel terzo trimestre.

Per il Galaxy S5 le specifiche hardware indicate risultano particolarmente corpose: 3 GB di memoria RAM e capacità da 32 GB, 64 GB e anche 128 GB fotocamera posteriore da 16 MP e anteriore da 3,2 mp, mentre la batteria avrebbe una capacità di ben 3.200 mAh. Come è avvenuto per le versioni precedenti, anche per il nuovo modello Samsung sembra sfrutterà due processori diversi a seconda dei mercati: Qualcomm Snapdragon 805 quad core da 2,5 GHz e Exynos 6 octa core da 64 bit con frequenza di 2 GHz. Più misteriosa invece la configurazione dei sensori: non è ancora dato sapere se verrà implementato un futuristico scanner per la retina dell’occhio o un rilevatore di impronte digitali come in iPhone 5s.

La battaglia tra iPhone 6 e Galaxy S5 è già iniziata, ancora prima che i due smartphone top di gamma siano presentati sul mercato, con alcune settimane di anticipo rispetto alla presentazione del Galaxy S5, attesa per il 24 febbraio, e addirittura diversi mesi prima dell’arrivo del futuro smartphone della Mela. Nel caso del Galaxy S5 occorre attendere ancora poco per verificare le anticipazioni di KDB Daewoo Securities Research, invece per il nuovo top di gamma Apple è consigliabile attendere il flusso di anticipazioni, parti e componenti che solitamente emerge in Rete in prossimità del lancio.

galaxy S5 concept 520

 

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,975FollowerSegui