fbpx
Home iOS AppleTV Le esclusive Apple Arcade non sono così...esclusive

Le esclusive Apple Arcade non sono così…esclusive

Apple Arcade è già ufficiale da diverso tempo, ma solo nel keynote Apple del 10 settembre scorso Cupertino ha confermato la data di lancio, prevista per il 19 settembre prossimo al prezzo di 4,99 euro al mese. Apple Arcade, ha dichiarato Apple, beneficerà di molti titoli esclusivi. O almeno, questa è stata la dicitura con cui sono stati presentati molti prodotti. Si scopre oggi, che questa esclusiva, non è poi così esclusiva. Ecco il perché.

Ed infatti, quando Apple ha parlato di giochi esclusivi, il riferimento di esclusività era riferito solo e soltanto ad Android. I giochi esclusivi Apple Arcade, infatti, non vedranno luce su Android, ma molti di questi saranno invece disponibili per PC e console da tavolo tradizionali.

Quando si leggerà la dicitura “esclusiva Apple Arcade” si intenderà esclusiva mobile, quindi il titolo non vedrà luce su altri dispositivi mobili, come ad esempio Android. Secondo la definizione di Apple, Nintendo Switch, ad esempio, non rientra nei dispositivi mobili, dunque un titolo esclusivo per Apple Arcade potrà essere rilasciato sull’ultima console Nintendo.

Tutto su Apple Arcade: giochi, prezzi, compatibilità del servizio videoludico in abbonamento

Ed allora, molti dei giochi esclusivi Apple Arcade saranno multipiattaforma. Ad esempio, Sayonara: Wild Hearts, disponibile con l’abbonamento a 4,99 euro al mese, sarà rilasciato anche su Nintendo Switch e PlayStation 4 a 13 dollari.

Ancora, esclusivi vorrà dire che il gioco non potrà far parte di altri servizi in abbonamento. Ciò significa che i giochi non saranno disponibili nelle normali sezioni dell’App Store, come titoli free-to-play o pay-once. Saranno disponibili solo nella scheda Apple Arcade dell’App Store iOS 13.

Apple Arcade sarà lanciato la prossima settimana, esattamente il 19 settembre. Per questa data sarà disponibile su iOS 13, mentre su iPadOS arriverà il 30 settembre, stesso giorno per tvOS. Non ancora disponibile la data di rilascio di Apple Arcade su macOS Catalina.

Per tutte le novità di Apple Arcade vi rimandiamo a questo indirizzo, dove vi spieghiamo cos’è, come funziona, quali giochi saranno disponibili al lancio e molto altro ancora.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,276FollowerSegui