Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » ULLtraDIMM: arrivano sul mercato le nuove unità SSD super veloci

ULLtraDIMM: arrivano sul mercato le nuove unità SSD super veloci

Sandisk ha annunciato che IBM sarà il primo produttore a usare le memorie ULLtraDIMM in ambito server. Sviluppate da SanDisk e Diablo Technologies, le ULLtraDIMM promettono bassissima latenza in accoppiata ai dispositivi di storage. L’idea alla base è sfruttare i meccanismi di flash storage più vicini possibili alla CPU, sfruttando bus di memoria standard e form factor tipo DIMM.

I tempi di scrittura con le ULLtraDIMM sono di 5 microsecondi, superando qualsiasi altro dispositivo di flash storage esistente, compresi quelli che sfruttano il veloce bus PCIe. Le unità su ULLtraDIMM sono disponibili in tagli da 200 GB e 400 GB e sfruttano memorie flash MLC 1xnm. Si parla di 760MB e performance che raggiungono i 150K/65K IOPS in lettura/scrittura random, valori fino al 50% superiori rispetto a molte unità SSD di tipo consumer al momento sul mercato.

IBM ha recentemente presentato la sesta generazione della sua X-Architecture di classe enterprise per server System x e PureSystems, introducendo miglioramenti rilevanti in termini di prestazioni, affidabilità e costi per gli ambienti di cloud e analytics. Tra le peculiarità di quest’architettura, il Memory Channel Storage eXFlash integrato, storage – come spiegato – basato su DIMM, in grado di aumentare le prestazioni degli applicativi grazie alla latenza di scrittura del sistema minima possibile.

ULLtraDIMM

Ultradimm2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli