Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Leica, nuovo sistema mirrorless presentato il 24 aprile

Leica, nuovo sistema mirrorless presentato il 24 aprile

Il nuovo sistema Leica mirrorless verrà svelato molto probabilmente il prossimo 24 aprile: l’azienda tedesca ha iniziati infatti a spedire gli inviti alla stampa per un evento ufficiale  che si terrà a Berline nelle succitata data e secondo la maggior parte degli osservatori l’incontro sarà destinato ad introdurre un nuovo prodotto a lenti intercambiabili.

La digicamera, seguendo le alleanze industriali stilate nel corso degli anni passati, sarebbe  una sorta di Leica M Mini, al momento conosciuta con il nome tecnico di Leica T,  prodotta in Giappone da Panasonic. Come molti amanti della fotografia sanno, da tempo Leica intrattiene una partnership con Panasonic, che mette a disposizione del brand tedesco alcuni suoi modelli di fotocamere compatte, che vengono adattate da Leica nel design e rivendute con il punto rosso impresso sulla scocca, ad un prezzo spesso premium rispetto alla controparte Panasonic.

Il sistema Leica mirrorless dovrebbe essere un ulteriore gradino di questa collaborazione: il corpo macchina e le lenti zoom verranno prodotti da Panasonic, mentre solo le lenti a focale fissa saranno prodotte in Germania da Leica. Diversamente da quanto si poteva ipotizzare, la Leica mirroless non dovrebbe utilizzare un sensore Micro Quattro Terzi come quello che equipaggia le fotocamere Panasonic, ma un sensore formato APS-C, come già visto sulle Leica X e Leica X Vario. Il prezzo potrebbe essere superiore ai 3000 euro, visto il costo di circa 2500 euro per la Leica X Vario.

leica mirrorless leica t

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità