Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » IBM e Google, con OpenPOWER la sfida ai server Intel

IBM e Google, con OpenPOWER la sfida ai server Intel

Il progetto di Google e IBM per lanciare una sfida ad Intel è pronto: OpenPOWER Foundation, una comunità di sviluppo aperta, ha presentato all’Open Innovation Summit il suo primo system design e diverse innovazioni basate su POWER8.

Creata da Google, IBM, Mellanox Technologies, NVIDIA e Tyan, la Fondazione mette a disposizione l’hardware e il software POWER per lo sviluppo di standard aperti e dà la concessione in licenza della proprietà intellettuale di POWER ad altri produttori.

Durante il summit, OpenPOWER Foundation ha presentato i primi dettagli relativi ai server white box tra cui un design di sviluppo e riferimento di Tyan e un firmware e sistema operativo sviluppato da IBM, Google e Canonical. Obiettivo dello stack software OpenPOWER presente nel design di questa white box è quello di facilitare l’implementazione nelle installazioni ibride. IBM ha dichiarato che installerà sistemi che sfruttano questo stack hardware e software OpenPOWER in SoftLayer nel corso dell’anno. Le informazioni sui progetti OpenPOWER sono reperibili sul nuovo sito web della Fondazione.

Secondo i risultati dei test di IBM, i Power Systems sono in grado di analizzare i dati a una velocità 50 volte superiore ai più recenti sistemi basati su x86. Alcune aziende avrebbero registrato una velocità di esecuzione delle query di analytics di 1000 volte superiore, riducendo i tempi di esecuzione da diverse ore a pochi secondi.

Sono entrati a far parte di OpenPOWER ventincinque membri tra cui Canonical, Samsung Electronics, Micron, Hitachi, Emulex, Fusion-IO, SK Hynix, Xilinx, Jülich Supercomputer Center, Università dello Stato dell’Oregon e molti altri da quando OpenPOWER è diventata un’organizzazione giuridica, lo scorso dicembre 2013.

OpenPowerese

https://www.youtube.com/watch?v=CxZ40cHs6tE

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità