Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » L’ex boss di Automator in Apple annuncia la CMD-D Conference dedicata a Mac e iOS

L’ex boss di Automator in Apple annuncia la CMD-D Conference dedicata a Mac e iOS

Sal Soghoian, il Product Manager di Apple a capo delle tecnologie di automazione di macOS che ha lasciato Apple a novembre dello scorso anno, ha annunciato “CMD-D: Masters of Automation Conference”, conferenza dedicata all’automazione. L’evento si svolgerà in California il 9 agosto presso il Santa Clara Convention Center e protagoniste dell’evento saranno ovviamente le tecnologie di automazione di macOS e iOS.

“CMD-D”, si spiega in un comunicato diramato per l’evento, “è pensata per chiunque usa l’automazione, crea automatismi o sviluppa software”. “I partecipanti impareranno potenti funzionalità di automazione nascoste alla vista, trucchi e stratagemmi per Automator, apprenderanno gli ultimi sviluppi all’avanguardia per l’automazione su doppia piattaforma per macOS e iOS e altro ancora”.

CMD-D Conference

“Sono davvero entusiasta di CMD-D” ha dichiarato Sal Soghoian; “negli ultimi venti anni, ho incontrato e insegnato a grandi persone a fare cose meravigliose con le tecnologie di automazione Apple”. “Riunire tutti insieme può solo portare verso soluzioni ancora più creative e a nuovi contributi dalla comunità dedicata all’automazione”. A questo indirizzo i dettagli sulla manifestazione e l’elenco dei vari partecipanti. I prezzi variano dai 295 dollari ai 590 dollari.

Tra gli strumenti di automazione recentemente acquisiti da Apple, c’è Workflow, app che consente di automatizzare molte cose che si fanno con i dispositivi iOS. Non c’è bisogno di conoscere linguaggi di programmazione o sapere creare script per creare automazioni e funzionalità alla base di questa app potrebbe essere integrate in future versioni di iOS. Si vocifera di un nuovo Automator basato su Workflow in grado di sostituire l’app Home per la gestione di tutti i dispositivi smart e connessi per la casa compatibili HomeKit. Ne dovremmo sapere di più a giugno, in concomitanza della WWDC.

Sal Soghoian

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità