Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » LG prima di Apple: annuncia HeartRate earphones cuffie che misurano il battito cardiaco

LG prima di Apple: annuncia HeartRate earphones cuffie che misurano il battito cardiaco

Pubblicità

 Sebbene Apple abbia aperto l’anno depositando alcuni brevetti relativi ad una tecnologia in grado di integrare sensori per la salute all’interno di cuffie auricolari, di quest’ultime ancora non c’è traccia. Non sappiamo quando e se Apple deciderà di immettere la nuova versione delle proprie cuffie-fitness sul mercato, ma senz’altro non sarà più la prima: LG infatti ha da poco annunciato le proprie cuffie con sensori biometrici ed un nuovo smartband dedicato al fitness, entrambi disponibili sul mercato a partire dalla prossima settimana.

Per quanto riguarda il Lifeband Touch, si tratta di un dispositivo con funzionalità simili al Fuelband di Nike, anche se il design lo rende esteticamente più vicino al Gear Fit di Samsung. Dotato infatti di un display OLED full-touch che però si attiva semplicemente ruotando il polso, permetterà di tenere traccia di tutti i dati raccolti dalle applicazioni iOS e Android come ad esempio Runkeeper e MyFitnessPal, oltre che ovviamente dall’app ufficiale LG Fitness. Il dispositivo, che integra una batteria da soli 90 mAh in grado di garantire comunque 5 giorni di autonomia, permetterà anche di effettuare chiamate e leggere messaggi, oltre che gestire la riproduzione musicale dello smartphone associato.

Gli HeartRate earphones sono invece auricolari compatibili con iOS che rileveranno costantemente la frequenza cardiaca dell’utente che li indosserà. Anche questi collaboreranno con il LifeBand Touch e l’app LG Fitness: il primo permetterà di leggerli comodamente dal polso senza dover tirar fuori lo smartphone dalla tasca, mentre la seconda si preoccuperà di raccogliere e schedare tutti i dati. Grazie a quest’ultima inoltre si potrà decidere di attivare un’interessante funzione che informerà l’utente della sua frequenza cardiaca in tempo reale; come qualsiasi altra cuffia di ultima generazione, si potrà anche ascoltare musica ed effettuare telefonate attraverso il microfono integrato.

Entrambi si possono già preordinare negli USA (con consegna prevista per il 18 maggio) in esclusiva con Best Buy al prezzo di 180$ per quanto riguarda gli auricolari e 150$ per il Lifeband Touch, mentre saranno disponibili presso altri distributori a partire dal mese di giugno: per il momento restano sconosciute invece le date di rilascio nei paesi europei.

LG prima di Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità