Home Macity Apple History & Lifestyle Linksys WRT320N, il router per le reti cablate e senza fili ad...

Linksys WRT320N, il router per le reti cablate e senza fili ad alte prestazioni

Il nuovo router Linksys WRT320N di Cisco è un dispositivo progettato per realizzare velocemente e senza complicazioni tecniche una rete completa via cavo e senza fili per attrezzate una abitazione o un piccolo ufficio. Oltre a poter collegare i dispositivi via cavo tramite le 4 porte Gigabit Ethernet integrate, permette di realizzare una rete senza fili scegliendo la frequenza meno affollata tra i 2,4GHz oppure i 5GHz. Sui 2,4GHz infatti sono possibili interferenze generate dai telefoni cordless DECT e dai forni microonde, mentre la frequenza dei 5GHz rimane più libera e indicata per poter realizzare reti senza fili ad alte prestazioni.

Il nuovo WRT320N è fornito cn il software LELA, dalle iniziali di Linksys EasyLink Advisor che permette agli utenti meno esperti di creare e mettere in funzione una rete domestica in modo facile e veloce: il CD di installazione è incluso nella confezione e il programma funziona su Mac e PC. Grazie alle ottimizzazioni di Cisco le prestazioni e la configurazione del router sono studiate per offrire la migliore esperienza degli utenti. Il WRT320N è configurato di serie per offrire massima priorità  ai flussi video, per esempio per i film in alta risoluzione. Per gli utenti che lo desiderano è poi possibile personalizzare le priorità  assegnandole a dispositivi particolari, come le console di gioco.

Il nuovo router integra i servizi Home Network Defender, siglato HND, realizzato da Cisco in collaborazione con Trend Micro. Si tratta di una serie di servizi che proteggono i componenti della famiglia e in modo particolare i bambini dall’accesso involontario a siti con contenuti inappropriati, contro la sottrazione di dati e informazioni personali. Oltre all’alimentatore Energy Star che permette di ridurre del 50% i consumi energetici, il router WRT320N offre una confezione più rispettosa dell’ambiente. Il materiale di scarto è ridotto di oltre il 40% rispetto ai packaging precedenti, la scatola è ora più piccola e il materiale anti-urto interno è più riciclabile. E’ stato eliminato l’uso delle buste in plastica e, ovunque possibile, scatola e documentazione sono realizzati con carta riciclata all’80% e inchiostri vegetali.

Il Router Gigabit Wireless-N a Doppia Banda WRT3120N Linksys by Cisco sarà  disponibile in Italia da giugno 2009 al prezzo consigliato al pubblico di 99 euro IVA inclusa.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,826FollowerSegui