Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Localizzazione totale di iPhone: anche la Germania chiede chiarimenti ad Apple

Localizzazione totale di iPhone: anche la Germania chiede chiarimenti ad Apple

Anche la Germania richiede chiarimenti ad Apple circa il file di iOS 4 che conserva tutti gli spostamenti e anche gli orari degli utenti di iPhone e iPad. “Apple deve rivelare dove, per quanto tempo e per quale scopo i dati sono conservati, chi ha accesso e come protegge queste informazioni contro gli accessi non autorizzati” ha dichiarato Holger Eichele, portavoce del ministro per la protezione dei consumatori.

In Germania è in vigore una normativa particolarmente severa sulla privacy degli utenti che ha già creato più di un grattacapo alle società, in particolare anche per Facebook e Google. La richiesta di chiarimenti della Germania inoltrata ad Apple arriva a poche ore di distanza da una richiesta informale del senatore USA Al Franken che ieri ha inviato una lettera di due pagine a Steve Jobs per ottenere risposte sullo stesso problema. Ricordiamo che il caso della localizzazione totale di iPhone è emersa con la scoperta di due ricercatori che hanno individuato un file all’interno di iOS in cui sono conservati tutti gli spostamenti e gli orari associati dell’utente. La funzione sarebbe attiva fin dall’introduzione di iOS 4.0.

Apple Germania non ha rilasciato commenti e così anche Cupertino. In attesa di una risposta ufficiale da parte della Mela, ieri il blogger John Gruber ha dichiarato che questo file potrebbe essere il risultato di un bug o di un errore di programmazione e, come tale, il problema potrebbe essere facilmente risolto con il rilascio di un aggiornamento di iOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli