Logi Base è il primo accessorio che ricarica iPad Pro con Smart Connector

Lo Smart Connector di iPad Pro non serve solo per le tastiere esterne: il sostegno Logi Base è il primo accessorio che ricarica iPad Pro tramite Smart Connector, pratico anche se i tempi di ricarica si allungano un po'

logi base icon 1200

La nuova base di sostegno Logi Base di Logitech è il primo accessorio che sfrutta il collegamento magnetico Smart Connector di Apple per ricaricare gli iPad Pro. Fino a oggi Smart Connector è stato impiegato esclusivamente per le cover con tastiera esterna: sia quella di Apple che quelle di Logitech prelevano l’energia di iPad per alimentare la tastiera via Smart Connector. Quest’ultimo infatti, da specifiche Apple, è in grado di gestire trasferimenti di dati e di energia in entrambi i sensi: da iPad all’accessorio e viceversa.

logi base 1
Realizzato internamente in alluminio Logi Base è di dimensioni generose e stabile, anche grazie al peso dell’accessorio e alla presenza della gomma antiscivolo nella parte inferiore. Logi Base può essere impiegato sia con iPad Pro 12,9” che con il nuovo iPad Pro 9,7”: la ricarica tramite Smart Connector può avvenire solo quando iPad Pro è posizionato orizzontalmente sul sostegno, non invece quando il tablet è in posizione verticale, i tre contatti magnetici infatti si trovano sul lato di iPad.

Il collegamento all’alimentazione elettrica avviene impiegando alimentatore e cavo Lightning inclusi con iPad Pro: sul retro di Logi Base è presente una Lightning femmina a cui collegare cavo e alimentatore di iPad. Logitech informa che la ricarica tramite Smart Connector richiede più tempo rispetto al collegamento diretto via Lightning: nelle specifiche tecniche Logitech precisa che sono necessarie una o due ore in più. Per una ricarica completa in assenza di App che girano in background il tempo richiesto è di 7 ore. E’ compatibile con le custodie in Silicone per iPad Pro di Apple.

Logi Base è già disponibile al prezzo di 103,99 euro sul sito Logitech.

logi base 3