Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Divertenti, utili o funzionali: le migliori custodie per AirPods

Divertenti, utili o funzionali: le migliori custodie per AirPods

Gli AirPods sono stati tra i regali più gettonati durante questo Natale. Si tratta di un prodotto particolarmente importante per tutti coloro che l’hanno acquistato o ricevuto in regalo, non solo per il costo ma perché è qualche cosa di molto personale che ciascuno di noi porta spesso con sé. La custodia degli AirPods del resto è anche relativamente delicata, non troppo facile, ma neppure difficile da graffiare se messa in tasca. È questa la ragione per cui ci sono in commercio molte custodie, alcune delle quali le abbiamo elencate nel nostro articolo sui nostri accessori preferiti per gli AirPods Ma in commercio di custodie ce ne sono molte e tanti tipi. Ne abbiamo selezionate alcune da noi consigliate per gli AirPods 1 e AirPods 2

elago AW3

Uno dei principali brand, quando si tratta di custodie per AirPods, è certamente Elago. Nel tempo il marchio si è fatto conoscere, oltre che per la qualità, anche per un tocco di genialità. Elago AW3, ad esempio, trasforma la cover AirPods in un vecchio Mac, con tanto di storica scritta “hello” stampata sul “monitor”. Compatibile con AirPods 1 e 2, quindi con la  ricarica wireless, propone anche un foro per il LED frontale, così da offrire sempre in bella vista le informazioni sulla carica della custodia. E’ realizzata in silicone flessibile, resistente agli impatti con un rivestimento speciale antiscivolo all’interno del cappuccio.

Le migliori custodie per AirPods e AirPods 2

Catalyst

Se siete preoccupati per il fatto che la custodia delle AirPods possa bagnarsi con il sudore mentre correte o subire l’effetto di schizzi o gocce di pioggia, su Amazon trovate questa interessante cover impermeabileProdotta da Catalyst, è testata IP67, quindi è impermeabile fino ad 1 metro di profondità. Protegge anche dagli urti per cadute fino a 2 metri. Infine tutela la custodia anche dai graffi. Si tratta di una delle custodie consigliate da Apple

Migliorare le AirPods, otto accessori da non perdere

elago A2

Ancora da elago, questa cover A2. Si tratta di una delle più minimali sul mercato e al tempo stesso economiche. Anche in questo caso un piccolo foro sul frontale lascia scoperto il LED, mentre il silicone che avvolge la custodia è sottile appena 0,3 mm. Peraltro, il foro che permette di vedere il LED è due volte più grande delle dimensioni dell’indicatore stesso, quindi non si avrà alcun problema nell’allineare la custodia con la luce LED. La custodia è realizzata in silicone flessibile e resistente agli urti per proteggerla da graffi.

Le migliori custodie per AirPods e AirPods 2

ORETech

Ancor più protettiva è la custodia ORETech, con una protezione a doppio strado, morbido all’esterno, ma più resistente all’interno. Offre anche una presa rimovibile antipolvere, per tenere la polvere lontana dalla porta di ricarica, e che consente anche di ricaricare gli AirPods senza rimuovere la custodia stessa. Il design ergonomico sui lati incrementa il grip della cover stessa.

Le migliori custodie per AirPods e AirPods 2

Marvel Avengers Endgame

Per gli amanti del mondo MARVEL e dei supereroi, ecco la cover dedicata al film Avengers Endgame. Si tratta di un prodotto su licenza ufficiale Marvel e risulta essere compatibile con Airpods 1 e 2, anche se il LED frontale non è visibile, per via della mancanza del foro. Propone uno spessore di 1,2 mm, quindi particolarmente protettiva contro graffi e urti, ma tutto sommato sottile per offrire la ricarica senza fili senza dover sfilare la custodia. Ci sono diverse versioni in vendita, dedicate ad Iron Man, Spiderman, Thor, e altri super eroi del film.

Le migliori custodie per AirPods e AirPods 2

Custodie cartoon per AirPods

Parlando di custodie per AirPods Pro, ce ne sono alcune anche di decisamente originali, benché destinate ad un pubblico particolare. È il caso di queste di Lewote ispirate al mondo dei cartoni animati e dei fumetti. Abbiamo richiami a personaggi come Minnie, Snoopie, Spongebob, Stitch, Paperino e così via. La particolarità di queste custodie è che sono composte di due parti, una che riveste il coperchio superiore e una che si occupa di proteggere la parte inferiore ma hanno anche mani, orecchie e così via. Sono molto colorate e davvero divertenti; si adattano in particolare al pubblico femminile e ai bambini, ma hanno anche la capacità di attirare l’attenzione dei più spiritosi. Da segnalare che ci sono pack da due, uno per lui e uno per lei, con personaggi maschili e femminili o magari con differenti situazioni (ad esempio Snoopy è disponibile in versione Snoopy e cuccia di Snoopy). I prezzi sono davvero molto accessibili. Peccato che per ora ci siano solo in versione per AirPods 1 e 2.

Migliorare gli AirPods, dodici accessori da non perdere

Nomad

Questa nuova cover per AirPods è realizzata usando i pellami della Horween Leather, conceria di Chicago con esperienza decennale, ed è composta da due parti – rispettivamente per custodia e coperchio – che calzano praticamente come un guanto. Come altre soluzioni in silicone l’obiettivo principale è quello di proteggere la custodia di ricarica dai graffi generati dalla normale usura del tempo, magari perché si lasciano vagare all’interno di una tasca insieme ad altri oggetti, come un mazzo di chiavi. Su eBay si acquista direttamente da qui a 29,90 euro.

Le migliori custodie per AirPods e AirPods 2

TwelveSouth AirSnap

Twelve South produce accessori quasi solo per il mondo Apple e ha quindi messo in commercio alcune idee per il mondo Airpods. Una di queste è Airsnaprecensita da Macitynet qui. Si tratta di una eccellente custodia realizzata in pelle con moschettone per appendere gli AirPods alla cintura. La qualità della pelle è ottima, la fattura robusta e la forma praticamente perfetta. Si tratta di uno dei prodotti forse più adatti per un regalo a chi ha le cuffiette Apple.

Le migliori custodie per AirPods e AirPods 2

GULAKI Airpod Box

Economico, ma piuttosto versatile. Si tratta del bundle GULAKI, che oltre ad offrire una semplice cover in silicone per AirPods e AirPods 2, vi mette dentro alla confezione anche un moschettone per i jeans, oltre ad un filo in silicone che tiene uniti i due auricolari, così da non rischiare di perderli e da utilizzarli in totale sicurezza anche durante una corsa all’aperto.

Le migliori custodie per AirPods e AirPods 2

Elago AW6

Elago è una azienda capace di fare cose stilisticamente interessanti e venate di un tocco ironico (come questo dock per Apple Watch che imita un Mac Classic) e anche per quanto riguarda gli accessori per Airpods non si smentisce come dimostra questa custodia che imita un iPod. La custodia è realizzata in silicone ed è capace di proteggere gli AirPods dai graffi e dagli impatti esterni. C’è anche un foro per rendere visibile l’indicatore LED e non impedisce la ricarica wireless. Da notare che, oltre una versione con moschettone, c’è anche una versione della custodia che imita l’iPod U2 edition e se l’iPod non è quel che cercate c’è anche la versione che trasforma gli Airpods in un Mac Classic sopra elencata.

Le migliori custodie per AirPods e AirPods 2

elago Duo

Se volete aggiungere un tocco di colore ai vostri AirPods, ecco la cover Duo di Elago. Come suggerisce lo stesso nome, la particolarità consiste nella doppia colorazione del rivestimento, divisa tra la parte superiore del cappuccio, e quella inferiore del case. Realizzato in silicone resistente agli urti, protegge AirPods dai graffi e dagli impatti esterni, con silicone di alta qualità per assicurare che il prodotto non sia tossico. Tantissime le combinazioni di colore presenti su Amazon.

Le migliori custodie per AirPods e AirPods 2

Se volete ottenere il meglio dalle vostre AirPods vi consigliamo di leggere attentamente questo articolo, in cui elenchiamo dodici accessori fondamentali per migliorare l’esperienza con le cuffiette true wireless di Apple.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,825FollowerSegui