Apple registra i Mac del 30 ottobre: MacBook ma anche iMac e Mac Mini?

Apple registra presso la commissione Eurasian Economic Commission (EEC) tra nuovi modelli di Mac desktop; si tratta delle nuove macchine in arrivo per il 30 ottobre, ossia dei nuovi Mac Mini.

Apple registra tre nuovi Mac, il 30 ottrobre arrivano i nuovi iMac e Mac Mini?

Il 30 ottobre non ci saranno solo l’iPad Pro 2018MacBook 2018, ma anche i nuovi iMac e Mac mini. La conferma arriva dalla registrazione inoltrata da Apple presso l’Eurasian Economic Commission (EEC) di una lunga lista di prodotti. Tra questi ci sono sia alcune vecchie macchine con un nuovo sistema operativo, sia il più che prevedibile MacBook 2018 ma anche dei Mac desktop

Secondo quanto scrivono alcuni siti, i tre computer fissi altro non sarebbero che, appunto, nuove versione di iMac e Mac Mini, rinnovo invocato da tempo. Mac mini non vede upgrade da quasi 4 anni, iMac da un anno e mezzo. Una eternità rispetto alla evoluzione rapida del mercato informatico.

Come saranno aggiornati i desktop Apple è del tutto incerto. Secondo quello che sappiamo Apple aveva pensato di modificare radicalmente Mac mini, ma non è chiaro se questo avverrà già in questa tornata. Per l’iMac sono invece attese modifiche minori almeno dal punto di vista estetico.

Apple registra tre nuovi Mac, il 30 ottrobre arrivano i nuovi iMac e Mac Mini?

Il nuovo portatile economico è ancora avvolto nel mistero; ci si aspetta, approssimativamente, un notebook con display Retina da 13 o forse 14 pollici e un design simile a quello dell’attuale MacBook 12 pollici, anche se non così sottile. Le speranze in questo ambito sono anche quelle di una macchina più economica di quelle attuali e capace di rispondere alle esigenze di un pubblico più vasto rispetto a quello cui si rivolge il MacBook Pro.

Naturalmente, allo stesso evento Apple presenterà anche la nuova linea di iPad Pro 2018, con i nuovi modelli da 11 e 12.9 pollici, tutti muniti di un nuovo design, con cornici sottili, nessun tasto Home e Face ID incorporato.

Macitynet, naturalmente, seguirà l’evento del 30 ottobre in diretta, informandovi prontamente su tutte le novità presentate in fiera.