Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » MacBook Pro 2021, i tasti funzione forse diventano grandi

MacBook Pro 2021, i tasti funzione forse diventano grandi

I nuovi modelli di MacBook Pro 2021 da 14 e 16 pollici di Apple sono ormai alle porte, con la presentazione attesa per quest’oggi a partire dalle ore 18:00 con diretta macitynet: tante le indiscrezioni che fioccano in rete prima dell’annuncio: tra queste, la possibilità di una nuova fila ridisegnata di tasti funzione con stessa grandezza e altezza dei tasti alfanumerici, che sostituiranno la Touch Bar.

Sono state ore frenetiche per i rumor riguardanti i nuovi Macbook Pro, con alcune indiscrezioni che vorrebbero la presenza di un vero e proprio notch frontale, stile iPhone. Non si placano, però, i leak, che vorrebbero adesso un layout della tastiera ridisegnato.

recensione imac m1 8009

Prima che Apple introducesse la Touch Bar nell’ottobre 2016, i MacBook Pro presentavano una fila stretta di tasti funzione, che singolarmente avevano un profilo più piccolo rispetto ai tasti alfanumerici. Adesso, al posto della Touch Bar, i nuovi modelli MacBook Pro 2021 dovrebbero tornare ad avere i tasti funzione, ma con una fila simile a quella che si trova sulla Magic Keyboard di Apple fornita con iMac M1 da 24 pollici, quindi a grandezza naturale.

Il primo suggerimento che i tasti funzione sarebbero tornati sul MacBook Pro era arrivato dall’analista Ming-Chi Kuo a gennaio scorso, quando aveva riferito che Apple stava lavorando su due nuovi modelli di MacBook Pro con significativi cambiamenti di design.

La prima vera prova del cambiamento è apparsa in aprile, mentre successivamente alcuni schemi mostravano un layout completo, inclusa una riga superiore di tasti funzione e un pulsante Touch ID‌, tutti rappresentati individualmente con la stessa larghezza dei tasti alfanumerici e, come risultato dell’area della tastiera più ampia, un trackpad più piccolo al di sotto.

macbook 2021 tasti

La voce più recente sulla nuova tastiera del MacBook Pro è che l’area che circonda i tasti sarebbe nera, in quello che è definito come “probabilmente il più grande cambiamento visivo sulla tastiera da quando l’Unibody è stato riprogettato oltre un decennio fa”, secondo i dettagli trapelati da un account Weibo la scorsa settimana.

Il ritorno dei tasti funzione nell’implementazione a grandezza naturale, sembra una ulteriore indicazione che, dopo alcuni passi falsi negli ultimi anni, Apple è intenzionata a rendere di nuovo i MacBook Pro una vera macchina professionale.

Nell’evento Apple Unleashed di lunedì 18 ottonbre è attesa la presentazione dei nuovi portatili: come sempre macitynet seguirà l’evento con la trascrizione in diretta in italiano di tutte le novità in arrivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità