Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » MacBook Pro 2021 brilla nei render del designer italiano

MacBook Pro 2021 brilla nei render del designer italiano

In molti attendono l’arrivo del nuovo MacBook Pro da 16 pollici 2021, e sono diverse le anticipazioni cosa aspettarsi dal punto di vista estetico: sulla base di tutte le previsioni finora emerse, c’è chi ha realizzato un set completo di render che stuzzica davvero la curiosità. Ecco come appare il notebook secondo il designer italiano Antonio De Rosa.

Il prossimo Macbook Pro da 14 e anche da 16 pollici è atteso equipaggiato con il chip M1X, in grado di offrire miglioramenti notevoli rispetto al modello M1 che alimenta il modello da 13 pollici e tutti i primi Mac Apple Silicon. Al momento, il MacBook Pro da 13 pollici alimentato da M1 ha otto core CPU, suddivisi tra quattro core ad alte prestazioni e quattro core ad alta efficienza energetica.

MacBook Pro 2021 è spettacolare nei render di un designer italiano

Un rapporto di Bloomberg afferma che il modello da 16 pollici migliorerà notevolmente questo aspetto. Per i nuovi MacBook Pro, Apple avrebbe in programma due chip diversi, denominati internamente Jade C-Chop e Jade C-Die: entrambi includeranno otto core ad alte prestazioni e due core ad alta efficienza energetica per un totale di 10 core di calcolo. Si differenzieranno invece per quanto concerne il comparto grafico, con un modello dotato di 16 core GPU e il modello superiore dotato invece di 32 core GPU.

MacBook Pro 2021 è spettacolare nei render di un designer italiano

I nuovi processori Apple potranno supportare configurazioni anche fino a 64 GB di memoria RAM, contro un massimo di 16 GB sul modello M1. Avranno un Neural Engine migliorato, che elabora le attività di apprendimento automatico e consentirà l’aggiunta di più porte Thunderbolt, che consentirebbero agli utenti di sincronizzare dati e connettersi a più dispositivi esterni, rispetto ai due porte sull’attuale MacBook Pro M1.

MacBook Pro 2021 è spettacolare nei render di un designer italiano

Tornando ai render di MacBook Pro 2021, in termini di modifiche estetiche, il designer Antonio De Rosa immagina una cornice per lo schermo particolarmente assottigliata, dunque ben ottimizzata, così da non ingrandire troppo la grandezza complessiva dell’intero notebook. Il notebook viene immaginato con due porte USB-C su un lato, una terza sull’altro, affiancata da ingresso HDMI e slot per schede di memoria.

MacBook Pro 2021 è spettacolare nei render di un designer italiano

I rendering dei MacBook Pro 2021 mostrano anche opzioni di colore che si rifanno, in parte, a quelli di iMac M1 24 pollici, anche se molto probabilmente Apple si atterrà a tinte più tradizionali per i suoi computer e dispositivi professionali, mentre le anticipazioni indicano che la palette dei colori potrebbe invece espandersi per i prossimi MacBook Air, attesi però successivamente.

In questo articolo riportiamo alcune delle immagini e dei rendering curatissimi di MacBook Pro 2021 come immaginato e realizzato da De Rosa: in linea generale mostrano cosa potersi aspettare dal prossimo portatile professionale di Cupertino.

MacBook Pro 2021 è spettacolare nei render di un designer italiano

Tutto quello che sappiamo del processore Apple M1X per Mac è in questo articolo, invece tutte le notizie che parlano dei Mac ARM sono disponibili qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità