HomeMacityVoci dalla ReteMacBook Pro M2 14” e 16” previsti in arrivo entro il 2022

MacBook Pro M2 14” e 16” previsti in arrivo entro il 2022

Entro fine anno Apple dovrebbe aggiornare il MacBook Pro: si vocifera che siano in arrivo le nuove versioni del modello con schermo da 14″ e con schermo da 16″, la cui novità principale sarebbe l’uso del nuovo processore M2.

In questo modo si chiuderebbe il cerchio intorno a questa gamma, che già vede la versione da 13″ dotata del medesimo chip.

A riportare l’indiscrezione apparentemente partita da una delle catene di fornitura a chi si affida il colosso di Cupertino è il DigiTimes, che negli anni ha raccolto una serie di flop e successi in merito alle anticipazioni riguardanti quel che bolle nel pentolone della Mela.

Si dice che saranno lanciati entro fine anno quindi è lecito aspettarsi la presentazione al prossimo evento che, se verrà rispettata la tradizione, dovrebbe tenersi il prossimo mese. Ottobre infatti è generalmente il periodo in cui Apple annuncia le novità dell’anno relative principalmente al settore tablet e computer, talvolta con qualche altra sorpresa al seguito.

Per quanto riguarda i modelli di MacBook Pro in procinto di essere svelati, come dicevamo sono le restanti versioni con display da 14″ e 16″, che dovrebbero essere dotati del chip M2 costruito col processo a 5 nm di TMSC noto come “N5P”, quindi con miglioramenti soprattutto in termini di prestazioni ed efficienza energetica. Se questa ipotesi venisse confermata allora il più performante processo a 3 nm sarebbe rimandato ai modelli del 2023 o ancora più avanti.

Questa nuova voce si allinea a quanto preannunciato da Mark Gurman di Bloomberg il mese scorso, quando riferì che i due computer con M2 Pro e M2 Max erano «in fase di sviluppo e test». Secondo Ming-Chi Kuo ci saranno pochissime nuove funzionalità oltre ai chip più veloci, visto che la più importante riprogettazione delle macchine è avvenuta l’anno scorso.

Secondo la fonte, le spedizioni di MacBook sono rimaste «relativamente stabili» rispetto a quelle dei computer Windows con processori Intel. Il lancio del rinnovato MacBook Air con M2 a luglio e i nuovi Pro in arrivo potrebbero portare la quota di mercato dei notebook di Apple al livello più alto degli ultimi cinque anni.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Minimo storico, iPhone 14 Plus 256 GB con risparmio di 182€

Tornano gli sconti su iPhone 14 Plus. Ribasso di 182 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial