Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple M2 Pro sarà costruito a 3 nanometri entro il 2022

Apple M2 Pro sarà costruito a 3 nanometri entro il 2022

TSMC, unico fornitore di Apple per la produzione dei processori principali di iPhone, iPad e Mac inizierà a sfornare i primi chip realizzati con tecnologia a 3 nanometri entro la fine di quest’anno: ancora una volta Apple potrebbe essere la prima al mondo e sul mercato con questa tecnologia avanzata con il chip M2 Pro destinato ai prossimi MacBook Pro. Anche se a questo giro Samsung potrebbe riservare qualche sorpresa.

Interessante rilevare che il rapporto di Taiwan Commercial Times è affiancato da un altro articolo della stessa testata in cui si sostiene che TSMC inizierà la produzione di chip a 3 nanometri nel mese di settembre. Non è nemmeno la prima volta che l’arrivo dei 3 nanometri è anticipato per la seconda metà di questo 2022, come in precedenza segnalato da DigiTimes.Apple M1 Pro M1 Max M1 Family 10182021

Il puzzle dei fornitori e delle tecnologie, oltre che l’identikit delle novità Apple in arrivo, prende sempre più forma man mano che trapelano dettagli e nuove informazioni. Secondo Mark Gurman di Bloomberg Apple impiegherà M2 Pro nelle prossime versioni dei MacBook Pro da 14 e 16 pollici, previsti in arrivo entro la fine di quest’anno oppure all’inizio del 2023.

Ma l’ecosistema di Cupertino è grande e la tecnologia a 3 nanometri di TSMC promette prestazioni migliori e consumi inferiori: oltre a M2 Pro, questo processo verrà impiegato anche per realizzare Apple A17 Bionic degli iPhone 15 del 2023 e poi anche per i chip Apple M3 per i futuri MacBook Air e MacBook Pro 13”.

Tutte le novità del processore M2 in una sola immagine

Più vicini a noi nel tempo sono previsti in arrivo il primo Mac Pro con processore Apple Silicon, con i modelli di chip M2 Ultra e M2 Extreme e forse anche un Mac mini di fascia superiore che al momento rimane l’unico computer Intel a listino insieme a Mac Pro con Intel Xeon.

Con l’eliminazione dal listino di queste due macchine, Apple avrà completato il suo piano di migrazione in due anni e abbandono dei processori Intel per passare interamente a computer e dispositivi con processori e GPU proprietari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità