Apple rilascia macOS High Sierra, ora disponibile per il download su Mac App Store

Apple rilascia il nuovo sistema operativo per Mac: ora macOS 10.13 High Sierra è disponibile per il download gratuito su Mac App Store. Le novità e l’elenco di tutti i Mac compatibili

Apple ha rilasciato macOS 10.13 High Sierra, nuova versione del sistema operativo per Mac. La nuova versione del sistema operativo desktop integra innovative tecnologie di archiviazione, video e grafica che, afferma Apple, permetteranno di fare ancora di più sul Mac.

macOS High Sierra ha un file system completamente nuovo, è compatibile con lo standard High-Efficiency Video Coding (HEVC) e offre un aggiornamento di Metal, la tecnologia grafica di Apple che offre (ai programmi in grado di sfruttarla) una marcia in più a ogni cosa, dall’apprendimento automatico alla creazione di contenuti di realtà virtuale. macOS High Sierra include anche versioni ottimizzate delle principali applicazioni Apple, tra le quali Foto, Safari e Mail.

download high sierra

La maggiorparte delle novità della nuova versione del sistema operativo per Mac sono integrate “sotto il cofano”. A questo indirizzo, un nostro articolo su come prepararsi correttamente prima di aggiornare al nuovo sistema.

A questo indirizzo il nostro articolo con un approfondimento dedicato alle novità di High Sierra con tutti i dettagli, le novità, le caratteristiche specifiche del nuovo sistema e particolari ai quali bisognerà prestare attenzione prima dell’installazione, oltre alle istruzioni su come procedere per chi, anziché aggiornare, preferisce avviare una installazione pulita (ex-novo).

macOS 10.13 High Sierra richiede un Mac con OS X 10.8 o superiore. I Mac compatibili, sono: MacBook e iMac fine 2009 o seguenti, MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini e Mac Pro 2010 e seguenti. Il nuovo sistema operativo si scarica gratis a partire da questa pagina di Mac App Store.