macOS High Sierra, la versione definitiva arriverà il 25 settembre

Non si è parlato di macOS High Sierra nel corso dell’ultimo keynote di Apple ma ora sappiamo quando il nuovo sistema per Mac sarà rilasciato: il 25 settembre.

Non si è parlato di macOS High Sierra nel corso dell’ultimo keynote di Apple ma ora sappiamo quando il nuovo sistema sarà rilasciato: il 25 settembre. Questa data è ora indicata sulla sezione del sito Apple dedicata al nuovo sistema.

Il sistema operativo per i Mac arriverà una settimana dopo iOS 11 e watchOS 4, integrando nuove tecnologie di archiviazione, video e grafica che permetteranno di fare ancora di più sul Mac.

macOS High Sierra, lo ricordiamo, ha un file system nuovo (APFS), è compatibile con lo standard High-Efficiency Video Coding (HEVC) e offre un aggiornamento di Metal, la tecnologia grafica di Apple utilizzabile dagli sviluppatori nell’ambito dell’apprendimento automatico alla creazione di contenuti di realtà virtuale (qui un riassunto delle tecnologie “sotto il cofano”). macOS High Sierra include anche versioni ottimizzate di app qualii Foto, Safari e Mail.

macOS High Sierra sarà disponibile ome aggiornamento software gratuito dal Mac App Store.