macOS Mojave, la versione definitiva arriva il 24 settembre

A chiusura dell'evento di presentazione dei nuovi iPhone e Apple Watch, Tim Cook ha annunciato la data di arrivo del nuovo sistema operativo per Mac.

mojave icona 1200

Apple ha rilasciato una nuova beta di macOS Mojave, il sistema operativo per Mac che arriverà in versione definitiva il 24 settembre. L’ultima beta (build 18A389) dovrebbe essere la cosiddetta Golden Master, in altre parole identica a quella che diventerà la versione definitiva.

La data ufficiale di rilascio di macOS Mojave è stata comunicata da Tim Cook nel corso dell’evento di presentazione di iPhone Xs, iPhone Xs Max, iPhone XR e Apple Watch Series 4. Dall’Apple park, sul palco dell’auditorium dedicato a Steve Jobs, in chiusura dell’evento odierno, il CEO di Apple ha detto: “Abbiamo un nuovo grande aggiornamento per Mac con macOS Mojave. Una modalità Dark del tutto nuova, aggiornamenti per Scrivania e Finder, funzionalità avanzate per la Privacy, la sicurezza e un Mac App Store completamente riprogettato”.

La tempistica di presentazione del nuovo sistema operativo è in linea con la presentazione di macOS 10.13 High Sierra High Sierra, rilasciato il 25 settembre dello scorso anno.

Se volete conoscere tutto su macOS 10.4 Mojave vi rimandiamo a questo articolo di approfondimento. Per tutte le notizie incluse le applicazioni aggiornate appositamente, le novità e i tutorial per il sistema operativo visitate la pagina macOS Mojave di macitynet. I tutorial per Mac sono tutti raccolti in questa pagina del nostro sito.