MagCable, il connettore magnetico per iOS e Android, torna su Kickstarter

MagCable trasforma i cavi Lightning e microUSB in cavi con connettore magnetico, proprio come il MagSafe dei MacBook: la campagna su Kickstarter, improvvisamente interrotta, è tornata online

MagCable

MagCable è tornato. La campagna di raccolta fondi per il particolare adattatore MFi che trasforma qualsiasi cavo (Lightning o microUSB) in un cavo reversibile con aggancio magnetico, lanciata su Kickstarter lo scorso agosto e improvvisamente interrotta qualche ora dopo il lancio, è di nuovo online.

Il kit è molto simile allo Znaps lanciato sullo stesso sito di crowdfounding qualche tempo prima; il motivo per cui era stata chiusa la raccolta fondi, fermatasi a 33.000 dollari raccolti dei 200.000 dollari necessari per avviare la produzione di massa, non è al momento chiaro. Quel che è certo è che gli ideatori del prodotto non si sono fermati al primo ostacolo visto che hanno appena lanciato una nuova campagna dedicata allo stesso MagCable.

In questo caso l’azienda ha bisogno di 50.000 sterline per poter trasformare il MagCable in realtà: al momento sono già state raccolte 10.000 sterline e mancano ancora 30 giorni alla chiusura, salvo novità dell’ultimo minuto. Di questo prodotto ricordiamo la curiosa possibilità di conoscere a colpo d’occhio se il dispositivo è in carica o se ha raggiunto il 100% attraverso un indicatore LED che si spegne a ricarica ultimata insieme alla presenza di un pulsante attraverso il quale è possibile disabilitare la funzione di trasferimento e sincronizzazione dati raddoppiando così la velocità di ricarica.

MagCable