Home Hi-Tech Android World La diffusione iOS 8 tocca l’87% prima di lasciare il posto a...

La diffusione iOS 8 tocca l’87% prima di lasciare il posto a iOS 9

Oggi è l’ultimo giorno di iOS 8 come sistema operativo di punta per iPhone e iPad: Apple ha aggiornato per l’ultima volta la percentuale di diffusione iOS 8 che tocca l’87%. Nelle prossime ore, comunque entro la giornata di oggi, Cupertino rilascerà il nuovo iOS 9  che diventerà il sistema operativo principale, relegando iOS 8 sui dispositivi più datati, quindi con una percentuale di diffusione che diminuirà costantemente.

Rispetto alla versione precedente la diffusione iOS 8 ha avuto un tasso di adozione leggermente inferiore e sembra che lo stesso accadrà per iOS 9: secondo Crittercism l’adozione inizialmente risulterà inferiore per iOS 9 rispetto a iOS 8 anche se successivamente le cose miglioreranno. La società di analisi riportata da Cult Of Mac indica una percentuale di adozione del 31% entro la prima settimana di disponibilità mentre nello stesso periodo di tempo la diffusione iOS 8 aveva toccato quota 35%. Successivamente iOS 9 arriverà al 50% dei dispositivi iPhone e iPad in circolazione al giorno 25esimo: se questo si avvererà risulterà un miglioramento di 3 giorni rispetto a iOS 8.

Naturalmente i confronti risultano sempre favorevoli per la piattaforma mobile della Mela se si prende in esame il mondo Android. Al momento la versione più diffusa del robottino verde è KitKat con il 39,2% che è stato rilasciato nel lontano 2013, informaticamente parlando. Si prevede che iOS 9 raggiungerà il 20% di diffusione entro domenica, percentuale attualmente identica a quella di Android Lollipop raggiunta però in ben 11 mesi.

diffusione ios 8 prima di ios 9

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,957FansMi piace
93,811FollowerSegui