fbpx
HomeMacityHardware AppleMagic Keyboard 2, Apple taglia il prezzo di 20 euro

Magic Keyboard 2, Apple taglia il prezzo di 20 euro

Magic Keyboard 2 costa meno. Come notato da MacGeneration, il prezzo dell’ultima versione della tastiera wireless di Apple è sceso di 20 euro, passando cioè dai 119 euro iniziali ai 99 euro con cui si può comprare oggi presso gli Apple Store per tutte le versioni normalmente disponibili, compresa quindi quella con layout italiano.

Non è chiaro il motivo di questo ribasso. Nella scheda tecnica infatti non è riportata una dicitura che indichi un’offerta promozionale in occasione del Black Friday quindi è probabile che il taglio di prezzo duri nel tempo e con difficoltà immaginiamo che possa essere un incentivo per facilitare lo svuotamento dei magazzini in vista del lancio di un nuovo modello.

Apple Magic Keyboard 2 infatti è stata presentata nell’ottobre 2015 insieme ai nuovi Magic Mouse e Magic Trackpad, tutti dotati della connessione Lightning per la ricarica della batteria interna. Rispetto al modello precedente, le novità sono poche ma degne di nota: è leggermente meno ingombrante (-13% di volume), ha un profilo più basso ma grazie al rinnovato meccanismo a forbice offre la stessa esperienza di scrittura stabile, precisa e confortevole che da sempre contraddistingue questo prodotto.

Magic Keyboard 2, Apple taglia il prezzo di 20 euro

Come dicevamo di una nuova Magic Keyboard 3 fino ad oggi non se ne è sentito parlare, sebbene alcuni marchi registrati di recente da Apple lasciano sperare a novità hardware in arrivo per il 2019. Da quando Apple ha mostrato la Touch Bar sui MacBook Pro, diversi designer hanno sognato una Magic Keyboard con schermo OLED, perfino noi di Macitynet abbiamo espresso il nostro parere in merito, ma di brevetti in tal senso per ora neanche l’ombra.

C’è da dire che la tastiera Magic Keyboard 2 è ancora oggi un eccellente compagno di scrittura, come ricorda la nostra recensione pubblicata a poche settimane dal lancio del prodotto. E’ imbattibile anche dal punto di vista della latenza, come dimostrato da un ingegnere di Microsoft appassionato di tastiere, caratteristica che insieme alle altre ha fatto guadagnare alla tastiera Apple un posto nella nostra lista 2018 delle migliori tastiere per Mac.

Insomma, se Apple Magic Keyboard 2 è da comprare già normalmente, con il ribasso di oggi chi deve cambiare tastiera dovrebbe seriamente pensarci su. Se risponde ai requisiti minimi del vostro Mac (qui la nostra guida per scoprirlo), allora potete procedere. Nel caso, la pagina di acquisto su Apple Store è questa.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial