Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Magnetola, il player audio vecchio stile per Mac e iOS

Magnetola, il player audio vecchio stile per Mac e iOS

Magnetola è un player per OS X e per iOS che permette di riprodurre brani audio senza alterazioni oppure “ammorbidendo” leggermente quanto riprodotto. Il programma si presenta come un registratore a musicassette vecchio stile, integra un filtro (“softener”) che a detta degli sviluppatori “smussa le spigolosità” di strumenti quali batteria o chitarra elettrica seguendo la dinamica complessiva dei brani e sopprimendo attacchi improvvisi.

Slider dedicati permettono di regolare le impostazioni di alti e bassi per enfatizzare alcuni suoni, anziché altri, regolando il livello delle bande. L’applicazione permette di riprodurre i brani già presenti nella propria libreria; al primo avvio gli slider sono posti nella posizione neutrale, basta fare click sulla musicassetta per selezionare la playlist desiderata e avviare la riproduzione. L’animazione del nastro che scorre è ben fatta e sembra realmente di vedere una vecchia cassetta in funzione. Nella parte inferiore della finestra principale del programma sono presenti i classici pulsanti per selezionare il brano precedente, andare velocemente indietro (si sente anche un suono specifico), lo stop, il play, l’avanzamento veloce (con tanto di effetto sonoro del nastro che scorre). Il “VU meter” in alto misura in tempo reale l’intensità del segnale e può essere sfruttato per cambiare gli speaker di default (es. Bluetooth o un accessorio AirPlay).

Le versioni iOS e OS X sono molto simili. Quella per Mac offre la possibilità di sfruttare delle scorciatoie di tastiera e aprire file da una cartella a scelta. Dalle Preferenze dell’applicazione è possibile selezionare se i bottoni devono riprodurre i click oppure no, se includere o no i brani su iCloud e i podcast.

Magnetola per Mac richiede OS X 10.10 o seguenti ed è venduta a 3,99 euro sul Mac App Store. La versione per iOS (iPhone, iPad, iPod touch) è venduta a 1,99 euro.

Magnetola

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per Apple Watch 9, con il 15% risparmio fino a 90€

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno al minimo. Li potete comprare con un ribasso di 70 € pagandoli anche a rate senza interessi

Ultimi articoli

Pubblicità