Mavic Pro 2 potrebbe essere rilasciato a marzo

Dopo Mavic Air DJI potrebbe decidere di lanciare a breve Mavic Pro 2, il successore del primo drone pieghevole. Le anticipazioni puntano al possibile rilascio già a marzo prossimo

Si aspettava nelle settimane scorse, eppure all’ultimo evento DJI la società ha preferito lanciare Mavic Air, un drone pieghevole, simile per concezione allo Spark, ma con funzionalità tipiche di un Mavic Pro. Sebbene abbia entusiasmato, è rimasto a bocca asciutta chi attendeva un vero e proprio successore di Mavic 2. Potrebbe non farsi aspettare tanto, considerando che le prime anticipazioni vorrebbero il lancio di Mavic Pro 2 già a marzo prossimo.

In effetti, il primo Mavic è stato lanciato ormai nel 2016, poi seguito più di recente dalla versione Platinum. Ora sembra che il “vero” successore del Mavic Pro sia in dirittura d’arrivo, almeno secondo un post sul forum DJI, in cui sono addirittura ipotizzate le prime caratteristiche tecniche del futuro velivolo.

DJI potrebbe decidere di mantenere inalterata la filosofia di drone pieghevole e di dimensioni contenute, ma incrementare comunque il tempo di volo, che al momento rimane una delle problematiche che molti piloti si trovano ad affrontare e ad aggirare, con l’acquisto di una seconda, o addirittura, terza batteria.

Naturalmente si tratta soltanto di una indiscrezione avanzata all’interno di un forum, anche se seguita da molti altri post su Twitter che citano fonti della catena di approvvigionamento cinese. Ad ogni modo, con Mavic Air in uscita il prossimo 28 febbraio, converrà probabilmente temporeggiare qualche settimana per avere ben chiare le idee di DJI in merito alla release, o meno, di un Mavic Pro 2.