Home Hi-Tech Android World Microsoft non investirà in Cyanogen, la società che tenta di strappare Android...

Microsoft non investirà in Cyanogen, la società che tenta di strappare Android da Google

L’idea che Redmond possa investire in Cyanogen, azienda specializzata in mod per Android, potrebbe essere già stata smentita. Citando fonti anonime, Bloomberg riporta che Microsoft non sarebbe parte del prossimo giro di finanziamenti di Cyanogen, che dovrebbe aggirarsi sui 110 milioni di dollari. Tuttavia, Microsoft potrebbe in ultima analisi siglare una partnership con Cyanogen in forma di un accordo che prevedrebbe la presenza delle applicazioni Microsoft nei futuri software.

A gennaio, il Wall Street Journal aveva riportato la possibilità che Microsoft stesse considerando di investire una quota di minoranza come parte di un prossimo giro di finanziamenti in Cyanogen, che ai tempi era stimato essere 70 milioni di dollari. Il ruolo di Microsoft sarebbe stato interessante, considerando soprattutto i ricavi che vengono ottenuti dalle royalties a carico dei produttori Android. Un investimento in una piattaforma rivale però poteva essere percepito negativamente per il futuro di Windows Phone.

Cyanogen ha guadagnato la sua fama non solo per la sua capacità di portare le nuove versioni di Android su dispositivi che sono stati da tempo abbandonati dai carrier e produttori, ma anche per la sua implicita minaccia di voler strappare “Android a Google”, rendendo più debole il legame fra Google e il sistema operativo del robottino verde. Lo scopo di Cyanogen è quello di ottenere l’installazione del suo software sui nuovi telefoni prodotti da altri, ed intensificare le intermediazione offerte per sviluppare applicazioni e servizi di terze parti direttamente in Cyanogen OS, per rendere i dispositivi Cyanogen più attraenti.

cyanogenmod-installer.0

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,975FollowerSegui