Home Hi-Tech Android World Le telefonate su iPhone si gestiscono su Android Wear grazie a un...

Le telefonate su iPhone si gestiscono su Android Wear grazie a un hack, il video

Un altro passo importante verso la compatibilità tra iPhone e Android Wear: si tratta della possibilità di gestire le telefonate in arrivo su iPhone da un dispositivo indossabile con sistema operativo Google. Inseriamo in calce in questo articolo la dimostrazione in video realizzata da Mohammad Abu-Gabreyyeh, lo steso hacker che alcune settimana fa aveva già realizzato una soluzione fai-da-te per ricevere le notifiche provenienti da iPhone su un dispositivo Google Wear.

Nel video è mostrato il funzionamento congiunto di iPhone con lo smartwatch Moto 360, tra i primi orologi smart con il sistema operativo di Big G creato per gli indossabili, famoso nel mondo per il design elegante e la forma rotonda classica del quadrante, contrapposto ai numerosi modelli di smartwatch di altri costruttori con chassis in altri formati.

Purtroppo l’hack mostrato solo in video non è distribuito pubblicamente dall’autore, così gli utenti iPhone interessati a un dispositivo Android Wear devono pazientare ancora. Se Mohammad Abu-Gabreyyeh o altri hacker sceglieranno di non condividere il software APK per la compatibilità con iOS, agli utenti non rimane che aspettare una soluzione ufficiale da parte di Google. Il colosso di Mountain View ha dichiarato di voler rendere compatibili iPhone e Android Wear con una soluzione e app ufficiali, ma il progetto potrebbe incontrare difficoltà tecniche o, più probabilmente, resistenze da Apple.

android wear e iphone hack telefonate

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui