fbpx
Home Macity Internet Microsoft prepara Flow, concorrente del servizio IFTTT

Microsoft prepara Flow, concorrente del servizio IFTTT

Microsoft prepara un concorrente di IFTTT (If Then That), un servizio che consente di collegare centinaia di applicazioni e dispositivi sfruttando canali che tramite applicazioni mobile o web, permette agli utenti di attivare nuove azioni (sequenze di comandi) e di creare scenari personalizzati (“ricette” nel gergo di IFTTT).

I servizi di IFTTT sono ampiamente usati e condivisi dagli utenti che creano scorciatoie alle applicazioni e azioni personalizzate di tutti i tipi. È possibile descrivere dati di servizi web come YouTube, Dropbox, Twitter o eBay, tenere conto di API per l’invio di SMS, rappresentare informazioni metereologiche, titoli azionari, attivare trigger e azioni in base a determinate parole o frasi, automatizzare processi legati ad applicazioni web e molto altro ancora. La tecnologia IFTT è impiegata anche per automatizzare azioni e comandi nei sistemi di dispositivi di domotica.

Un utente di Twitter ha identificato una nuova pagina di Microsoft che visualizza in anteprima un servizio denominato Flow, pagina ora rimossa ma ancora presente nella cache di Google. Microsoft vanta la possibilità di collegare più servizi insieme per automatizzare piccoli compiti. Manca ancora la completezza di canali, trigger, ricette e ingredienti (singoli dati gestibili) offerti da IFTTT ma sono supportati: Office 365, Twitter, OneDrive, Dropbox, Google Drive, Slack, Github, SharePoint, SQL, SalesForce, Dynamics CRM e MailChimp. Obiettivi della multinazionale di Redmond al momento sembrano le aziende e il settore education. Potremo scoprire più dettagli di Microsoft Flow con altre indiscrezioni oppure quando Microsoft presenterà in modo ufficiale il servizio.

flowmicr

Offerte Speciali

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Su Amazon comprate in sconto un cavo Thunderbolt 3 di Belkin. Costa solo 27 euro invece dei 45 euro richiesti per lo stesso cavo prodotto da Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,380FansMi piace
95,040FollowerSegui