Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Microsoft Visual Studio per Mac è ora disponibile in versione anteprima

Microsoft Visual Studio per Mac è ora disponibile in versione anteprima

[banner]…[/banner]

Come anticipato Microsoft ha rilasciato Visual Studio per Mac, l’ambiente di sviluppo che consente di creare applicazioni Windows, Android e iOS. La release per Mac è al momento una “Preview”, una versione che permette ai programmatori di sfruttare il framework Xamarin a supporto dello sviluppo in C# per iOS, macOS, Windows e Android. È compreso anche l’accesso a Xamarin Test Cloud, piattaforma per testare applicazioni su un elevatissimo numero di dispositivi. Per i progetti server-based, l’ambiente supporta Azure e il framework .NET Core.

Tecnicamente gli sviluppatori possono integrare pacchetti NuGet (semplificando il processo che consente di incorporare librerie) e risorse di terze parti quali Git e Subversion. Visual Studio integra strumenti che consentono di profilare i consumi energetici per app XAML e HTML, mostrare riferimenti e modifiche al codice, funzionalità di completamento del codice, ricerche su file, tipi, comandi e molto altro ancora.

La disponibilità dell’ambiente di sviluppo Microsoft (qui tutti i dettagli) è dettata dalla consapevolezza che, nell’era del cloud, non ha più senso scrivere codice destinato a un’unica piattaforma. Da tempo Redmond studia e mette a disposizione tutti i suoi principali software e tecnologie multipiattaforma che aiutano a creare applicazioni per Windows, Android e iOS a partire da un’unica soluzione di sviluppo.

Visual Studio per Mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità