Migliorare il Galaxy S copiando iPhone: un report interno di Samsung ammesso come prova

I legali di Apple sono riusciti a a far ammettere come prova un report interno di Samsung di 132 pagine in cui ogni aspetto del Galaxy S viene confrontato con l'iPhone. In ogni sezione vengono indicati punti su cui intervenire per migliorare il Galaxy S: nella maggior parte dei casi il suggerimento è quello di copiare iPhone.

Duro colpo per Samsung nel processo che la vede accusata da Apple di aver copiato iPhone e iPad: i legali di Cupertino sono riusciti a far includere nelle prove un documento interno di Samsung in cui vengono confrontate tutte le funzioni principali del Galaxy S con quelle di iPhone. Il documento originale in coreano realizzato dal team di ingegneri è stato tradotto e più volte richiamato da Apple nell’aula del tribunale ma l’ammissione del report nella sua interezza come prova è avvenuta solo nel corso della giornata di ieri.

Nel documento di Samsung ogni aspetto dei due smartphone viene confrontato nei dettagli: la schermata Home, la navigazione su Internet, l’interfaccia delle funzioni telefoniche e in generale il funzionamento di tutte le funzioni e le app incluse con il sistema operativo. Ogni confronto include una raccomandazione su come migliorare il Galaxy S e nella maggior parte dei casi la soluzione è già a portata di mano: rendere più simile il Galaxy S a iPhone. Il report completo è stato pubblicato da AllThingsD.

Galaxy report samsung

Ricordiamo che lunedì è martedì Apple ha chiamato a testimoniare Peter Bressel e Susan Kare, il primo designer industriale di fama per un confronto tra le soluzioni hardware e l’aspetto dei dispositivi Apple e Samsung Galaxy, mentre la grafica Susan Kare per un esame sulle icone e in generale sul look and feel dell’interfaccia dei dispositivi in questione.