fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Natale Hi-Tech: i 10 migliori accessori per fitness con iOS e Android

Natale Hi-Tech: i 10 migliori accessori per fitness con iOS e Android

Se tra i vostri amici ce n’è uno particolarmente ossessionato dalla forma fisica o se siete voi ad avere attenzione alla cura del vostro corpo e della vostra salute, nella lista dei migliori prodotti utili a questo scopo o ad accompagnare i vostri allenamenti, che Macitynet ha raccolto in questo articolo, potrebbe esserci il regalo giusto che fa proprio al caso vostro.

Fascia cardio Polar H7

Diversi produttori ne hanno una in catalogo, ma quella di Polar è forse tra le migliori fasce cardio compatibili con iOS e Android. In redazione ne abbiamo provata a lungo una e confermiamo che si tratta di un accessorio molto comodo nonchè pratica nella gestione visto che il sensore si stacca e la pila è intercambiabile (non tutte hanno questa caratteristica).

Del resto non ci si deve stupire. Polar è una azienda storica nel settore del fitness. Sono state prodotte proprio da Polar le prime fasce cardio per palestra e i primi dispositivi da polso capaci di misurare consumo delle calorie e programmare allenamenti. Ora Polar è stata costretta ad inseguire il mondo degli smartphone, ma le sue fasce, dopo avere abbandonato le tecnologie proprietarie e avere abbracciato il Bluetooth, restano le migliori in assoluto.

Ad oggi H7 è supportata da decine e decine di applicazioni disponibili su App Store ed è utile per visualizzare i dati di frequenza cardiaca in tempo reale direttamente sul proprio smartphone per diversi sport. Da non dimenticare la compatibilità con le principali attrezzature cardio da palestra e home fitness.

La comprate su Amazon a partire da 49,50 euro.

fascia da petto polar

Cuffie Jabra Pulse Sport Wireless

Queste cuffie offrono musica e monitoraggio della frequenza cardiaca con lettura direttamente nel cavo auricolare, una funzione unica.  Le Jabra Sport Life utilizzano una applicazione appositamente sviluppata per iOS e Android che funge in sostanza da media manager, gestendo la riproduzione musicale ed al contempo fornendo aggiornamenti riguardo l’allenamento in corso.

Presenta dei test per analizzare la forma fisica e mettere alla prova le proprie capacità aerobiche, impostando obiettivi personalizzati basati su distanza, tempo o calorie bruciate, aiutando l’utente a bilanciare i vari esercizi ed al contempo annullando i rischi di sovrallenamento. Questo è possibile grazie alla lettura della frequenza cardiaca attraverso uno dei due auricolari mediante una tecnologia estremamente precisa e usata anche in campo medico: il transito del sangue nel cavo auricolare.

Macitynet ha avuto modo di provarle (recensione qui). A quanto spiegato aggiungiamo che sono caratterizzate da cavi rinforzati e sono costruite per resistere al sudore ed alle intemperie: leggere e compatte, risultano comode ed ergonomiche, permettendo all’utente di rimanere concentrato sull’allenamento senza neanche accorgersi di indossarle.

Le comprate su Amazon a 179 euro.

Cuffie Bluetooth migliori accessori per fitness

Cuffie Sony NWZ-W273S per gli amanti del nuoto

Un Walkman indossabile, impermeabile, senza fili e compatibile con la musica di iTunes. È NWZ-W273s di Sony: ha l’aspetto di una cuffia “dietro il collo” ed usa un sistema a pressione che stringe leggermente intorno alle tempie ed un fattore di forma stabilizzato sul piano del peso, in pratica si regge da solo e senza alcun sistema per appenderlo o agganciarlo.

Le cuffie sono anche il player e quindi non abbiamo necessità di collegarle ad altro con fili e neppure via Bluetooth (lasciando il telefono al sicuro nell’armadietto), senza dimenticare che sono completamente impermeabili fino a due metri di profondità.

Hanno una capacità di 4 GB, hanno una autonomia di 8 ore in riproduzione e con una ricarica di 3 minuti offrono una autonomia di 60 minuti, l’ideale per un rapido avvio anche se si scopre di avere le batterie scariche all’ultimo momento.

Le comprate su Amazon a partire da 79,99 euro.

Cuffie fitness

Fascia braccio per iPhone 5/5s/6/6s

Minima spesa e massima resa. Riassiumiamo così le caratteristche della fascia di Mpow che consigliamo in questa nostra selezione.

Per sapere tutto della fascia e vedere anche una galleria fotografica dal vivo, vi invitiamo a scorrere il nostro test (click qui). Apprenderete che nonostante il prezzo economico, questa fascia è ben rifinita e realizzata con materiali di livello, oltre che essere funzionale.

La finestra trasparente risponde bene al tocco e non è troppo floscia o staccata dallo schermo. Il velcro che la chiude è di ottima qualità ed è regolabile su differenti dimensioni in maniera facile, anche grazie a due asole di tensione della fettuccia. È realizzata in cinque strati con Lycra, neoprene e un materiale che non fa passare il sudore, caratteristiche che tutte le altre fasce economiche non offrono e che neppure qualche fascia “top” (che costa almeno due volte) può vantare.

La comprate su Amazon per 9,99 euro.

fascia braccio smartphone

Moov Now per nuoto, workout, bici e cardioboxe

Moow Now è un indossabile diverso da tutti gli altri.

Ha la forma di un bracciale, ma non è una semplice smartband. Si tratta di un dispositivo di nuova generazione con batteria a lunga durata, resistenza all’acqua (fino a 3 metri) e voce guida (in inglese) che aiuta a raggiungere i propri traguardi ed obbiettivi. Macitynet ha testato questo accessorio, decisamente diverso da ogni altra smartband che abbiamo provato fino ad oggi (recensione qui).

Usa un sensore di movimento Omni Motion 3D che calcola il percorso nello spazio e non la battuta. Ciò permette al tracker di misurare con precisione una lunga serie di attività che altri dispositivi non sono in grado di analizzare, come il nuoto o anche, addirittura, la Fit Box (anche se dovrete avere due Moov Now).

E’ anche in grado di funzionare come sistema per leggere le attività quotidiane e per analizzare il sonno. I dati che fornisce non sono così analitici come quelli di altre smartband, che di contro non sono assolutamente in grado di seguire così da vicino le attività sportive, ma sono comunque sufficienti per avere statistiche di base.

Lo comprate su Amazon a 79,90 euro.

moov

Supporto smartphone per bicicletta Quad Lock Bike Kit

Tra tutti quelli che potete trovare in commercio Quad Lock Bike Kit viene considerato tra i migliori supporti per utilizzare lo smartphone mentre si usa la due ruote, sia per turismo, sia nello sport (recensione qui).

Ha un supporto che si fissa al manubrio della bicicletta con delle fascette ma il sistema di aggancio è molto solido, la custodia protegge completamente il telefono e con la cover in silicone si tengono lontani anche pioggia e polvere.

Si monta facilmente e si smonta altrettanto facilmente. La custodia ha un elevato fattore protettivo e può essere usata per lo spessore e il peso anche come custodia regolare con l’unico piccolo fastidio dell’aggancio da manubrio.

Su Amazon si compra per 48 euro.

migliori accessori per fitness

Fitbit Charge HR

Fitbit Charge HR è tra le smartband più vendute di sempre, nonché tra le più apprezzate dal pubblico iOS e Android (recensione qui).

Tra le particolarità di questo bracciale, oltre al conteggio di passi, calorie, chilometri percorsi e gradini saliti, quella che notifica anche le chiamate in entrata su smartphone. È possibile anche avviare una sessione di jogging immediatamente, limitando la registrazione dei dati relativi all’attività fisica alla sola corsa.

Fitbit Charge è una via di mezzo tra un piccolo smartwatch (anche se non è in grado di caricare applicazioni) con display e una semplice smartband. Tra i punti di forza l’applicazione compatibile sia con iOS, Android e Mac che permette di registrare e tarare gli allenamenti e misurare la propria attività fisica.

Si compra su Amazon a partire da 120 euro.

Schermata 2015-12-15 alle 11.53.16

Cuffie Deewear Flyone

Le Deeewear Flyone cuffie sono particolarmente adatte a chi fa sport movimentati (come parkour) in quanto sono dotate di un sistema di alette che permettono di migliorarne la stabilità quando infilate nelle orecchie. In partica non temono la gravità, restando sempre in posizione e ben ferme.

Non c’è poi orecchio su cui non vadano bene. Questo perché, nella confezione, troviamo tre misure per i cuscinetti, e tre per le alette. In questo modo si possono creare molteplici combinazioni di cuscinetti ed alette, anche diverse per ciascun orecchio, trovando il giusto confort per un’ottima stabilità ed una giusta insonorizzazione (recensione qui).

Sono in vendita su Amazon a partire da 59 euro.

Schermata 2015-12-15 alle 11.55.01

Jawbone UP MOVE

Jawbone Up Move è secondo noi la soluzione più interessante per tenersi in forma senza spendere una fortuna (recensione qui).

Si tratta di una sorta di clip da applicare ai vestiti e grazie al quale potremo comprendere quali cambiamenti bisognerebbe apportare alle nostre abitudini in fatto di movimento, in relazione alla salute. Come i bracciali tradizionali ha funzionalità di monitoraggio del sonno, che consentono di apprendere le abitudini dell’utente offrendo suggerimenti personalizzati per aiutare ad andare a dormire in orario.

Per quanto riguarda le attività, sono previste funzioni per tracciare i passi, gli esercizi fisici e le calorie complessive bruciate nell’arco della giornata.

Si compra su Amazon a partire da 39,98 euro.

Schermata 2015-12-15 alle 11.58.17

Bilancia Withings Smart Body Analyzer

Withings Smart Body Analyzer, una bilancia, sembrerebbe stonare in una raccolta del genere. In realtà quella che Macitynet vi consiglia non è un semplice dispositivo per tenere sotto controllo il proprio peso.

Quella di Withings è una bilancia “smart” che funziona con iPhone e un iPad, i quali le consentono non solo di fornire formazioni istantanee su peso e massa corporea, ma anche di tracciare un percorso per controllare il peso e mentenere l’utente in salute. Questo è possibile grazie ad un sistema di comunicazione via wireless Bluetooth. Ma la bilancia ha anche la possibilità di scaricare, via Wi-Fi, dati su un sito Internet che si può poi gestire da qualunque punto del mondo.

Oltre a questo Withings Smart Body Analyzer fa anche molte altre cose. Ad esempio misura la frequenza cardiaca, la temperatura e la qualità dell’aria nell’ambiente, valutando la concentrazione di CO2 in cui essa si trova. Il battito viene rilevato quando si sale sulla bilancia; la qualità dell’aria è analizzata e caricata automaticamente via Wi-Fi o Bluetooth.

La bilancia, molto precisa grazie ad un sistema avanzato di per l’analisi della distribuzione del peso del corpo, può essere usata da tutta la famiglia (è infatti multiutente) per stabilire i propri obiettivi di peso. L’app decide quelli da raggiungere ogni settimana ed in base a questi saranno forniti consigli utili. Ognuno può avere un profilo personale e, una volta che Smart Body Analyser rileverà il peso di ciascuno, sarà in grado di riconoscere la persona che si sta pesando.

Un aspetto interessante è la compatibilità con una lunga serie di applicazioni per il fitness tra cui Runkeeper, Endomondo, LoseIt, Digifit e TargetWeight. Ma le app parner certificate come compatibili sono un centinaio.

Si compra su Amazon al prezzo di 145,99 euro.

Schermata 2015-12-15 alle 12.00.29

Offerte Speciali

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

iPad Air scontato di 65 euro su Amazon

Torna lo sconto su iPad Air. Il più potente degli iPad non "pro" scende a 504 euro per la versione da 64 GB.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,455FansMi piace
95,263FollowerSegui