fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Ming-Chi Kuo: nuovi Macbook, iPhone e iPad Air 3 in arrivo entro...

Ming-Chi Kuo: nuovi Macbook, iPhone e iPad Air 3 in arrivo entro giugno

Entro la prima metà dell’anno Apple presenterà nuovi dispositivi per tre diverse categorie di prodotto. A dare la notizia, non del tutto sconvolgente in realtà, è Ming-Chi Kuo, analista noto al pubblico per la sua abilità nel centrare, con discreta affidabilità, il futuro della società di Cupertino.

Secondo quanto Kuo avrebbe rilevato dai partner di Apple, ci sarebbe la conferma che quello che apparso giusto ieri in foto sotto il nome di iPhone 5se, versione rinnovata dell’iPhone 5s con il design dei nuovi iPhone e diversi potenziamenti sotto il cofano, è oramai imminente. Ad accompagnarlo, come spiegato nel fine settimana, ci sarebbe anche iPad Air 3, di cui però non è emerso molto, lasciando così presupporre che si tratti solo di un aggiornamento minore per il tablet da 9,7 pollici della Mela.

iPad Air 3

Molto più interessante, perché è un’indiscrezione inedita, è la voce sul lancio di nuovi MacBook entro giugno, annuncio che secondo alcuni potrebbe invece arrivare soltanto in autunno insieme ai nuovi iPhone 7, mentre secondo altri potrebbero essere lanciati molto prima, forse a marzo, quando Apple dovrebbe introdurre iPhone 5se. Tra le novità della categoria computer potrebbero esserci anche nuovi Air, benché Apple possa perfino decidere di portare questa gamma a esaurimento ricostruendo interamente l’offerta con MacBook 12, MacBook Pro 13 e MacBook Pro 15, uniformando stile e design.

Alla vigilia della presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre fiscale Apple, Kuo nella nota inviata agli investitori confermerebbe di fatto un leggero aumento delle vendite di iPhone 6s e 6s plus con 77 milioni di unità vendute nel trimestre conclusosi a dicembre (lo scorso anno erano state 74,5 milioni le unità vendute). Apple potrebbe però pagare pesantemente il trimestre in corso, con una diminuzione 44,2% quarto su quarto (lo scorso anno il calo era stato solo del 18%) e del 29,7% anno su anno (nel corso del 2015 c’era stato un aumento di oltre il 41%)

Da segnalare anche che questi risultati, dovuti essenzialmente ad una presunta accettazione non particolarmente entusiasta dell’iPhone 6s, potrebbero migliorare con il lancio dell’iPhone 5se. Pur con poche novità dal punto di vista tecnico, il nuovo modello dovrebbe riportare in linea di galleggiamento le vendite e nel secondo trimestre solare (quello che termina a fine giugno) Apple potrebbe pareggiare o superare leggermente le vendite del 2015 per lo stesso periodo.

iPad Air 3

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
93,034FollowerSegui