Mobius Final Fantasy, nuovo capitolo della saga culto, gratis da Square Enix per iOS

Mobius Final Fantasy è un gioco di ruolo gratuito da poco rilasciato in App Store da Square Enix. Offre combattimenti a turni con personaggi  molto dettagliati, con grafica che non teme confronti con le console

Il celebre sviluppatore Square Enix ha annunciato nelle scorse ore la disponibilità in App Store di un novo capitolo della celebre saga RPG Final Fantasy; si tratta di un titolo completamente nuovo, creato appositamente per i dispositivi iOS, che prende il nome di Mobius Final Fantasy. Free-to-play, è ambientato nell’universo di Final Fantasy e creato dal produttore Yoshinori Kitase e dallo scrittore Kazushige Kojima, entrambi noti per il loro lavoro su Final Fantasy VII e per il prossimo Final Fantasy VII Remake.

Il titolo è ovviamente molto semplificato rispetto agli episodi tradizionali della serie, ma si basa ugualmente su battaglie e scontri a turni, da giocare con l’ausilio di una sola mano. A stupire è soprattutto la grafica, che sfrutta i pannelli Retina per proporre un reparto tecnico di prim’ordine, con un disegno nitido, che non rinuncia a una profonda caratterizzazione dei personaggi.

Trattandosi di un titolo free to play è ovviamente possibile accedere ad acquisti extra tramite classica formula IAP. Lo sviluppatore ha già annunciato che introdurrà nuovi capitoli e contenuti aggiuntivi nei prossimi mesi.

Premi extra per i primi giocatori

Mobius Final Fantasy, già completamente operativo in queste ore, propone vantaggi per tutti coloro che lo avvieranno entro il 31 agosto. I giocatori più veloci, infatti, potranno partecipare a speciali contest e lotterie proposte da Square Enix, per vincere oggetti speciali provenienti da precedenti capitoli di Final Fantasy.

Tra questi troviamo capacità Booster, token e l’arma di Tidus da Final Fantasy X, oltre a una carta personaggio Yuna e altro ancora. Inoltre, il team ha riservato per i primi giocatori premi giornalieri, da poter vincere semplicemente effettuando il login, tra cui elisir e altre capacità, disponibili in omaggio fino al 12 agosto prossimo.

Mobius Final Fantasy è disponibile in App Store gratis come applicazione universale per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da questo indirizzo.

MOBIUS FINAL FANTASY