Il futuristico camion completamente elettrico Tesla Semi avrà una modalità Mad Max, nome pittoresco scelto per una impostazione speciale del pilota automatico. Forse non farà esattamente quello che ci si potrebbe aspettare, ma senza dubbio si tratta di un nome particolarmente indovinato.
Non è la prima volta che il geniale imprenditore miliardario opta per un nome divertente assegnato alle impostazioni dei suoi veicoli elettrici, come ben sanno i fan di Elon Musk e di Tesla.

Nome e funzioni della nuova modalità Mad Max di Tesla Semi sono annunciati da Musk con un post su twitter.

Il colpo di genio di Musk e dei suoi dipendenti sta nell’aver associato l’idea alla nuova modalità Mad Max. Al contrario delle modalità Insane e Ludicrous che spingono oltre i limiti standard prestazioni e accelerazione di Model S e Model X, la modalità Mad Max ha a che fare con la regolazione delle impostazioni di soglia del punto cieco, in altri termini il comportamento del veicolo per sorpassi e cambi di corsia.

Questo potrebbe rendere difficoltoso a un camion Tesla Semi effettuare un sorpasso o un semplice cambio di corsia, anche quando ci sono effettivamente spazi e apertura sufficienti, se i guidatori coinvolti non offrono cooperazione.

Oltre alla modalità standard infatti i camionisti potranno scegliere un comportamento più aggressivo oppure come ultima scelta proprio la nuova modalità Mad Max. Sarà interessante osservare come il tutto funzionerà quando incontreremo un camion Tesla Semi in autostrada al volante della nostra vettura con pilota completamente analogico in carne e ossa.











