Modbook Pro X, il progetto per trasformare MacBook Pro 15 pollici in tablet con pennino

Modbook Pro X è il nome del progetto apparso su Kickstarter per trasformare un MacBook Pro Retina da 15 pollici in un dispositivo simil tablet da controllare con una penna

Modbook, società già nota per aver trasformato un MacBook Pro di Apple in un dispositivo simil tablet, ha annunciato un nuovo ambizioso progetto su Kickstarter, che prende il nome di Modbook Pro X. In estrema sintesi, la nuova invenzione prevede la trasformazione di un MacBook Pro Retina da 15 pollici in un dispositivo tattile basato su input attraverso l’utilizzo di un pennino.

Purtroppo, però, la modifica non è affatto economica, come suggerisce la redazione di appadvice. Ed infatti, al costo di un MacBook Pro Retina da 15 pollici è necessario offrire almeno una ulteriore donazione di 1999 dollari per aggiudicarsi un Modbook Pro X base. Inoltre, come facilmente intuibile, il procedimento di modifica, praticamente irreversibile, invalida la garanzia, anche se il team Modbook offre una garanzia di 1 anno. Per la realizzazione del progetto è stato fissato un target di 150 mila dollari con spedizioni ai clienti finali previsti per l’inizio del 2015.

La pagina ufficiale Kickstarter riporta anche alcune caratteristiche tecniche del particolare tablet, che potrebbe vedere luce in versioni differenti. In ogni caso, il cuore sarebbe dato da uno processore quad-core CPU Intel i7, doppia scheda grafica, fino a 32 GB di RAM, due porte Thunderbolt a 20Gbit/sec e una porta HDMI in grado di supportare un display 4K. Con queste caratteristiche, spiega la società, il Modbook Pro X non solo può tranquillamente sostituire il proprio computer portatile, ma anche risultare tra i più potenti sistemi desktop presenti sul mercato. Ancora 38 giorni per scoprire se il Modbook Pro X diverrà realtà.

modbook pro x 168e343bc4d358325138e8a53ef7d2d6_large