Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Molti smartphone Android proporranno Bing insieme a Google in Europa

Molti smartphone Android proporranno Bing insieme a Google in Europa

Nell’ambito di un accordo antitrust in Europa, Google dovrà offrire ai nuovi utenti Android la possibilità di scaricare un prodotto di ricerca rivale. Big G ha appena pubblicato le opzioni che verranno presentate agli utenti tra l’1 ottobre e il 31 dicembre di quest’anno. La notizia più importante è che Microsoft è riuscita a collocare il suo prodotto rivale in alcuni dei più grandi mercati europei.

Google si è così confermata alle recenti sentenze che impongono l’obbligo di offrire ai propri utenti un motore di ricerca alternativo, cos’ che gli stessi abbiano una maggiore facoltà, e facilità, nella scelta.

Dal primo ottobre prossima, Bing sarà una delle quattro opzioni disponibili per gli utenti in paesi come Germania, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Norvegia e Regno Unito. Come riporta Bloomberg, Info.com, PrivacyWall e GMX sono stati gli altri vincitori, prendendo la maggior parte delle slot in tutto il continente.

Microsoft ha ovviamente pagato per portare Bing davanti ai concorrenti, e questo potrebbe contribuire a migliorare la sua quota di mercato, che attualmente si ritiene che sia del 3,06%.


In tema di antitrust vi ricordiamo che anche Apple sarà impegnata su diversi fronti: dovrà affrontare indagini antitrust anche in Giappone, in Corea del Sud, oltre che in Unione Europea e poi anche in Olanda per termini e condizioni di App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità