fbpx
Home MacProf Digital Audio e Midi MOTU, tre nuove interfacce audio Thunderbolt high-end

MOTU, tre nuove interfacce audio Thunderbolt high-end

MOTU ha annunciato tre nuove interfacce audio Thunderbolt high-end: 1248, 8M e 16A. Queste interfacce offrono una vasta gamma I / O analogici e digitali, conversione audio A / D / A, mixaggio a 48 canali, funzioni per l’elaborazione degli effetti DSP, connettività universale per computer e networking audio per l’espansione del sistema.

Tra le peculiarità da segnalare: le uscite analogiche bilanciate TRS con 123 dB di gamma dinamica e -110 dB THD + N, connettività universale (Thunderbolt o USB 2.0). DSP on-board con mix ed effetti, mixer digitale a 48 canali con 12 bus stereo ed effetti DSP, tra cui riverbero, equalizzatore a 4 bande, gate e compressione.

Il motore DSP per il mix e gli effetti fornisce a detta del produttore headroom virtualmente illimitata e la massima qualità del suono.

È possibile espandere il sistema aggiungendo una seconda interfaccia MOTU AVB (1248, 8M o 16A) con un semplce cavo Ethernet Cat-5e. Si possono collegare fino a cinque interfacce usando lo Switch MOTU AVB (venduto separatamente). È possibile costruire una rete con interfacce multiple e computer che utilizzano switch AVB standard e cablaggio di rete, con latenza ultra-bassa di rete, anche sulle lunghe distanze (centinaia di metri). È supportato lo streaming di centinaia di canali audio tra dispositivi e computer della rete.

Sono previste matrici di routing e splitting per ogni ingresso analogico o digitale, computer o flusso di rete verso qualsiasi altra uscita, computer o dispositivo di rete.

256 canali audio I / O di rete per il computer host. È possibile registrare e monitorare fino a 128 canali audio in rete I / O, contemporaneamente, attraverso la connessione Thunderbolt o un computer host.

Il controllo del DSP, del mix e delle impostazioni del dispositivo audio, di rete e di routing, può avvenore da software web app in esecuzione sul browser , su computer portatile, tablet o smartphone, collegati via cavo o Wi-Fi alla rete locale.

È possibile collegare una Apple Airport o altri router Wi-Fi direttamente alla 1248, 8M o 16A con un cavo Ethernet standard, e controllare il Mix on board e gli effetti DSP d smartphone o tablet, senza un computer (ottimo per il missaggio audio dal vivo).

Per collegare processori digitali esterni, mixer digitali o altri strumenti sono presenti 16 canali a 44.1/48 kHz o 8 canali a 88.2/96 kHz.

Il display LCD 324 x 24 consente di visualizzare le attività del segnale a colpo d’occhio con la misurazione dettagliata di tutti gli I / O analogici e digitali.

Negli USA il prezzo di ogni interfaccia è di 1495$. L’AVB Switch è venduto a 295$. I prodotti MOTU sono distribuiti in Italia da Backline.

[youtube id=”wE_spwNF4dE” width=”620″ height=”360″]

1248-8m-16a-rear-stack2 1248-8m-16a-stack

Offerte Speciali

AirPods 2 in sconto su Amazon: solo 143,99 euro

AirPods 2 in forte sconto su Amazon: solo 143,99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 costano solo 143,99 euro. È uno dei prezzi migliori delle ultime settimane
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,425FansMi piace
95,252FollowerSegui